Event Chur

Theater Chur: Inszenierungseinblick zu «Der Besuch der alten Dame»

Theater Chur: Inszenierungseinblick zu «Der Besuch der alten Dame» (gdl_897403540_image)
Theater Chur: Inszenierungseinblick zu «Der Besuch der alten Dame» (gdl_718153238_image)

Mostra 3 immagini

Theater Chur: Inszenierungseinblick zu «Der Besuch der alten Dame» (gdl_718153239_image)
Prima che Annette Windlin conquisti il Teatro di Coira come "vecchia signora", lei e Petra Fischer vi invitano a dare un'occhiata dietro le quinte della Biblioteca cantonale dei Grigioni.

Descrizione

Data
22.10.2025 um 19:00 Uhr
Prezzo
Ingresso libero. Iscrizione obbligatoria: info@kbg.gr.ch / 081 257 28 28
Luogo
Biblioteca cantonale dei Grigioni
Organizzatore
Kantonsbibliothek Graubünden

Al centro della discussione moderata c'è la creazione della produzione del classico di Dürrenmatt "La visita della vecchia signora" in una speciale realizzazione scenica: come assolo.
È la storia di una donna che passa da vittima a carnefice e di una società con un problema morale. La storia della giovane Klara Wäscher della piccola città di Güllen, che - insieme al suo fidanzato Alfred Ill - rimane incinta. Ma lui nega la paternità, lei lascia la sua patria senza un soldo e disonorata ed è costretta a prostituirsi. Il bambino le viene tolto e muore. Nella sua vecchiaia, Klara torna e si vendica del suo ex amante e dell'intera città con un'offerta incredibile.

Come è nata questa produzione? Quali ostacoli si sono dovuti superare? Quali sorprese ci sono state in questo processo di lavoro a più livelli? E quali esperienze ha avuto l'attrice nelle tante interpretazioni che ha saputo raccogliere su vari palcoscenici sin dalla prima? Cosa la incuriosisce tra il pubblico di Coira?

Annette Windlin non è solo sul palco nei panni di Claire Zachanassian. Windlin si cala nei vari ruoli degli abitanti del villaggio di Güllen alla velocità della luce. Appassionatamente malvagio, vulnerabile e divertente. Una commedia tragica sull'impotenza degli individui, sulla vigliaccheria e la brutalità della società. La pluripremiata attrice Annette Windlin sarà accompagnata musicalmente da Christian Wallner e dalle installazioni video dell'artista Valentina Mächler. È stato diretto da Dominique Müller.

Sede

Biblioteca cantonale dei Grigioni

Karlihofplatz, 7000 Chur

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.