Event Chur
Theater Chur: Inszenierungseinblick zu «Der Besuch der alten Dame»


Mostra 3 immagini

Descrizione
Al centro della discussione moderata c'è la creazione della produzione del classico di Dürrenmatt "La visita della vecchia signora" in una speciale realizzazione scenica: come assolo.
È la storia di una donna che passa da vittima a carnefice e di una società con un problema morale. La storia della giovane Klara Wäscher della piccola città di Güllen, che - insieme al suo fidanzato Alfred Ill - rimane incinta. Ma lui nega la paternità, lei lascia la sua patria senza un soldo e disonorata ed è costretta a prostituirsi. Il bambino le viene tolto e muore. Nella sua vecchiaia, Klara torna e si vendica del suo ex amante e dell'intera città con un'offerta incredibile.
Come è nata questa produzione? Quali ostacoli si sono dovuti superare? Quali sorprese ci sono state in questo processo di lavoro a più livelli? E quali esperienze ha avuto l'attrice nelle tante interpretazioni che ha saputo raccogliere su vari palcoscenici sin dalla prima? Cosa la incuriosisce tra il pubblico di Coira?
Annette Windlin non è solo sul palco nei panni di Claire Zachanassian. Windlin si cala nei vari ruoli degli abitanti del villaggio di Güllen alla velocità della luce. Appassionatamente malvagio, vulnerabile e divertente. Una commedia tragica sull'impotenza degli individui, sulla vigliaccheria e la brutalità della società. La pluripremiata attrice Annette Windlin sarà accompagnata musicalmente da Christian Wallner e dalle installazioni video dell'artista Valentina Mächler. È stato diretto da Dominique Müller.
Sede
Biblioteca cantonale dei Grigioni
Karlihofplatz, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.