Event Heidiland

Winzerobig con Anjan Boner

img_wt1_hjcdaagge
img_wt1_hjcdaaggf

Mostra 4 immagini

img_wt1_hjcdaaggg
L'enologo al tuo tavolo! Non c'è niente di più personale e diretto di così.

Si inizia con l'aperitivo alle 18.30 e con il pasto alle 19.15 circa.

Descrizione

Data
02.08.2024
Prezzo
Luogo
Grotto Bottle Bath

Anjan Boner - Italia | Azienda vinicola Anjan Boner
La prima annata 2007 della cantina Anjan Boner è consistita in una produzione annua di 1.200 bottiglie di Pinot Nero Auslese. Nel 2011 sono state prodotte 1.200 bottiglie di Pinot Nero Auslese, 600 bottiglie di Pinot Nero in barrique e 480 bottiglie di Pinot Nero Federweiss. Negli anni successivi, la gamma di prodotti è stata gradualmente ampliata e il volume di produzione è aumentato. Nell'annata di produzione 2013 la gamma è già stata ampliata con i due vitigni Freisamer e Riesling Silvaner (vitigno Müller Thurgau). Nel 2014 si sono aggiunti Pinot Bianco e Pinot Nero Classico e il volume totale di produzione è aumentato a oltre 5.000 bottiglie. Nell'anno di produzione 2016 abbiamo ampliato la gamma per includere il Freisamer "Selvana", che abbiamo dovuto rinominare nel 2017 in Freisamer "Vogelherd" per motivi legali. Lo Chardonnay 2018 è stato lanciato a settembre 2019 e ha ampliato la gamma per includere la 9a varietà di vino e questa annata ha aumentato il volume di produzione del vino a oltre 19.000 bottiglie. Così, la nostra offerta presenta vini con orientamenti molto diversi. A partire dall'annata 2018, la cantina Anjan Boner è solo una delle più giovani e non più una delle più piccole cantine della regione dei Grigioni.

La cantina Anjan Boner testimonia un'imprenditoria giovane e creativa sia all'esterno che all'interno e rappresenta un'idea innovativa, ovvero quella di lanciare la produzione di un vino con un tocco molto personale nel mercato del vino esistente. La personalità di Anjan Boner irradia una passione per il vino e dimostra che c'è molto amore ed emozioni toccanti in questi vini. Questo fa sì che i suoi vini si distinguano dalle altre produzioni vinicole in modo piacevole.

Siti
La maggior parte dei vigneti (2,5 ettari) si trova sul lato sinistro di Malans. Uno dei vigneti più importanti è il Rüfiser. Nel Rüfiser, le viti più vecchie crescono a Malans, da cui produciamo il nostro Pinot Nero Auslese. Il vigneto è stato piantato da mio nonno nel 1955 ed è di nostra famiglia da diverse generazioni.
Un buon mezzo ettaro dei nostri vigneti si trova sul lato destro del paese in direzione di Completerhalde, tra i due Rüfen sulla Prättigauerstrasse. Il nome di questo vigneto è "Frassa" e vi crescono gran parte delle uve dei nostri Pinot Bianco, Pinot Nero "Umami" e Auslese.

Veranstaltungsort

Responsabile del contenuto: Heidiland Tourismus AG - IBR.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.