Event Chur
Zyt isch do - Hommage an Liethas Lieder

Descrizione
Il concerto evento "Zyt isch do" è un omaggio musicale al 75° compleanno del cantautore grigionese Walther Lietha. Accompagnato dalla band di Narrenschiff e dai musicisti che reinterpretano le sue canzoni, è lui stesso sul palco. Il suo compagno Corin Curschellas ha curato per lui questo programma di concerti, non si tratta di una retrospettiva malinconica e nostalgica, ma di un vivace contributo alla musica contemporanea.
**Gli ospiti saranno: Bonaparte, Stephan Eicher, Sophie Hunger, Michael von der Heide, Max Lässer, Fatima Dunn e Andrea Caprez!**
A metà degli anni '70, Walter Lietha era una stella luminosa nel firmamento musicale svizzero-tedesco. Ha cantato da solo o con la Imboda Band - in seguito chiamata Lietha Lässer Band - su numerosi palcoscenici grandi e piccoli della Svizzera tedesca. Con i suoi versi senza tempo e la sua voce inconfondibile, Lietha ha cantato la sua strada nella memoria dialettale collettiva - secondo la leggenda, all'epoca non c'era quasi un appartamento condiviso in cui i suoi dischi non venissero ascoltati. Nelle sue riflessioni, ha dato un linguaggio allo spirito del tempo, ha offerto uno specchio alla società e ha così commosso i suoi ascoltatori nel loro nucleo più intimo. Poi è diventato silenzio intorno al cantante. Le sue canzoni non venivano più trasmesse alla radio. Da allora in poi, Walter Lietha si occupò principalmente della sua libreria di Coira, che portava il nome di "Narrenschiff".
Walter Lietha come persona è un condensatore e un narratore, canta perché ha qualcosa da dire. Il pubblico non vede l'ora di vedere cosa canta e racconta il cantante, chitarrista e cantautore ai concerti e come i suoi compagni di campagna reagiscono a lui.
Sede
Teatro Coira
Kauffmannstrasse 6, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.