Ristorante Prättigau

Berghaus Sulzfluh

Berghaus Sulzfluh: Mitten in der Natur.
Berghaus Sulzfluh

Mostra 8 immagini

Das Berghaus erreicht man im Winter nur zu Fuss.
Cucina tipica del Berghaus, la maggior parte dei prodotti proviene dal Prättigau.
Salata e dolce. Insalate e zuppe. Carne e vegetariana.
Anche la cucina vegana è possibile su richiesta.
La cosa principale è rustica, buona, sempre piacevole e accogliente!

Descrizione

Anche oggi, quando ti siedi al Berghaus Sulzfluh con buon cibo e luce a cherosene, puoi facilmente immaginarti nel passato. Il "vecchio salotto" offre spazio per circa 60 persone. Non si facevano solo balli, risate (e a volte anche picchi). Molti dei tuoi vicini di tavola oggi sarebbero stati contrabbandieri cento anni fa, che avrebbero portato le loro merci in Austria attraverso i passi di confine domani. Il Berghaus Sulzfluh fu costruito nel 1875 - le stanze e il ristorante furono lasciati nelle loro condizioni originali. La nuova estensione è stata completata nel 2003. L'edificio moderno riflette l'apertura mentale dei tuoi ospiti e allo stesso tempo mette in risalto la vecchia casa con la sua storia tradizionale. Il nuovo Stübli offre spazio per 18 persone, mentre la terrazza solare estesa può ospitare circa 80 persone.


Si noti che il Berghaus è raggiungibile solo a piedi in inverno. Circa un'ora a piedi dall'ultimo parcheggio di St. Antönien Rüti. In estate si può usare l'ultimo parcheggio sotto Berghaus. Per scaricare le persone, si può guidare fino al Berghaus, ma non ci sono posti auto disponibili.
Da fine giugno a metà agosto ogni giorno e da metà agosto a metà ottobre nei fine settimana, l'autobus alpino collega alla fermata Berghaus e Sulzfluh.

Simona Tarnutzer e il team

Orari di apertura

Stagione invernale 2025/26: prevista dal 12 dicembre 2025 al 12 aprile 2026
Generalmente aperto tutti i giorni, ma ci riserviamo il diritto di prenderci giorni di riposo tra una e l'altra a seconda dell'occupazione, del meteo o del pericolo di valanghe


Stagione estiva 2026: approssimativamente dal 1° giugno 2026 al 31 ottobre 2026
Giorni di chiusura: lunedì e martedì
Aperto tutti i giorni durante le vacanze estive

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

Con la Ferrovia Retica RhB a Schiers o Küblis e con l'AutoPostale a St. Antönien.

Arrivo

Sulla A13 e A28 fino a Küblis, poi girare a sinistra attraverso il sottopassaggio verso Luzein, Pany, St. Antönien. Arrivo con i mezzi pubblici: a Schiers o Küblis in treno, poi cambiare per l'autopostale, fino alla fermata St. Antönien-Rüti, quindi circa 1 ora di salita a piedi. Arrivo in auto: Da Zurigo / San Gallo a Landquart lasciare l'autostrada verso Davos Klosters. Sulla strada nazionale per Küblis, poi direzione St. Antönien. Passare il villaggio e proseguire verso Partnun. Parcheggio gratuito per gli ospiti durante la notte all'incrocio tra St. Antönien-Rüti e Partnun. Parcheggio subito dopo il ponte sulla destra. Importante da sapere: In inverno, la casa è accessibile solo a piedi. 1h salita da St. Antönien-Rüti. Per due o più notti, il trasporto bagagli è incluso nella tariffa della camera.

Parcheggio

A St. Antönien, tutti i parcheggi sono a pagamento. Nei parcheggi è possibile pagare in contanti, con l'app Parkingpay o con Twint.

Contatto

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.