Centro informazioni turistiche Arosa Lenzerheide

Arosa

Arosa im Sommer
Arosa im Winter
La tradizionale località di villeggiatura grigionese di Arosa si trova alla fine della romantica valle dello Schanfigg a circa 1800 m. Da Coira, la ferrovia di Arosa percorre un percorso impressionante fino alla città termale.

Descrizione

Arosa in estate:
La regione turistica di Arosa è molto versatile sia in estate che in inverno. Ad esempio, c'è la funivia di collegamento tra l'Aroser Hörnli e il Lenzerheidner Urdenfüggli, con la quale gli ospiti possono facilmente fare la spola tra le due destinazioni anche in estate. Solo ad Arosa, l'area escursionistica dispone di oltre 200 chilometri di sentieri escursionistici e escursionistici.  Un'escursione consigliata è l'escursione di 15 km e 10 laghi, in cui ci si sposta da un lago di montagna cristallino all'altro. L'Alta Via Schanfigger è un'escursione circolare da Coira ad Arosa e ritorno, che colpisce per le baite rustiche e accoglienti e il bellissimo paesaggio culturale in alternanza con il paesaggio alpino montano. Gli appassionati di mountain bike hanno a disposizione diversi percorsi ad Arosa e Lenzerheide.  A Lenzerheide c'è anche la possibilità di utilizzare il bike park e lo skill center, di visitare la scuola di ciclismo o di assistere a vari eventi ciclistici o di parteciparvi in prima persona. Nell'estate del 2018 aprirà le sue porte il Santuario degli Orsi di Arosa.  Nel Santuario degli orsi di Arosa, i visitatori possono osservare gli orsi da un'ampia piattaforma per i visitatori e i più piccoli possono sfogarsi nel parco giochi "Bear School".

Arosa in inverno:
Per gli sciatori e gli snowboarder, nel comprensorio di sport invernali di Arosa Lenzerheide sono disponibili 225 km di piste innevate. Oggi, il comprensorio sciistico è il più grande comprensorio sciistico collegato dei Grigioni: grazie al collegamento con il comprensorio sciistico, gli ospiti possono fare la spola tra l'Aroser Hörnli e il Lenzerheidner Urdenfüggli in soli 3 minuti. La moderna funivia Urdenbahn può ora essere utilizzata anche dai pedoni, Gli escursionisti invernali hanno a disposizione 140 km di sentieri escursionistici e sentieri battuti. Due snowpark e una pista da sci sono a disposizione dei freestyler per "jibbare" e completare la vasta gamma di piste. Anche gli amanti delle racchette da neve, gli slittinisti (notturni), gli sciatori di fondo, i giocatori di curling e curling troveranno pane per i loro denti ad Arosa Lenzerheide.

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente