Punto informativo Viamala

Castello di Tagstein

Schloss Tagstein
Le origini del castello di Tagstein – il cui territorio si trova davanti a noi e il cui nome deriva probabilmente da "Badger" piuttosto che da "Tag" – non sono chiare.

Descrizione

L'ipotesi è che sia stato costruito dopo aver lasciato il castello Obertagstein in trono sopra Thusis. Untertagstein fu menzionata per la prima volta nel 1316, dopo il grande boom edilizio del castello grigionese.

Il castello di oggi risale a una torre del castello, che fu incorporata nell'ala rettangolare residenziale e rappresentativa nel 1706. Dopo un incendio nel 1899, il castello di Tagstein ha ricevuto il suo aspetto attuale con un tetto a padiglione e una torre sopraelevata.

La situazione era diversa quando l'inventore di "Heidi" Johanna Spyri (1827 – 1901) a volte soggiornava qui. Si dice che Spyri abbia trovato l'ispirazione per la sua poesia "Golden Evening Sun" qui.

Perché un altro contemporaneo poetico sia ancora saldamente immortalato nella foresta del castello rimane misterioso: il nome di Joseph Victor von Scheffel (1826 – 1886) è scolpito in una pietra qui, motivo per cui oggi si chiama Scheffelstein.

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.