Chiesa Viamala

Chiesa riformata di Feldis

Kirche Feldis
Reformierte Kirche Feldis im Sommer

La chiesa riformata di Feldis/Veulden ad Ausserdomleschg è una chiesa riformata protestante classificata come monumento storico dal Cantone dei Grigioni.

Descrizione

La chiesa è menzionata per la prima volta in un documento del 1400 circa ed era sotto il patronato di Ippolito. È possibile che il nome del villaggio retoromano Veulden risalga etimologicamente al nome di questo santo. La Riforma fu adottata relativamente tardi, nel 1583.

La navata, esternamente non intonacata, ha un tetto a capanna. Il campanile a un piano è incorporato nella torre della chiesa. All'interno, il fulcro è costituito da un pulpito poligonale senza cassa di risonanza, decorato con intagli in legno, da un tavolo per i battesimi e le comunioni che si trova simmetricamente al centro del coro, rialzato da due gradini, e da un organo a tre prospettive sulla parete di fondo del coro.

La Chiesa Evangelica Riformata dei Grigioni gestisce Feldis/Veulden come luogo di culto per la parrocchia di Ausserdomleschg.

Orari di apertura

La chiesa è aperta durante il giorno e liberamente accessibile.

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

Feldis è raggiungibile con la funivia da Rhäzüns o con AutoPostale. Informazioni sugli orari e ulteriori informazioni su www.sbb.ch.

Arrivo

Prendere l'uscita 20-Rothenbrunnen sull'autostrada A13. Proseguite poi per Tomils sulla strada cantonale fino a Feldis. Pianificate il vostro viaggio con il route planner di Google.

Parcheggio

Feldis
Parcheggi a pagamento all'ingresso del villaggio (CHF 5 al giorno / CHF 15 a settimana).

Rhäzüns
Il parcheggio gratuito è disponibile direttamente alla stazione a valle della funivia di Rhäzüns.

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.