Chiesa Engadin Samnaun Val Müstair

Kirche San Geer Scuol

Kirche San Geer Scuol (oua_23846102_image)
Kirche San Geer Scuol (oua_23846099_image)

Mostra 4 immagini

Kirche San Geer Scuol (oua_23846100_image)
La suggestiva chiesa riformata di Scuol vi invita a fuggire dal trambusto e dalla superficialità e a sorprendenti intuizioni. Inoltre, da lì si può godere di una splendida vista sulla locanda e sul comune di Scuol.

Descrizione

Il villaggio di "Schulle" (l'odierna Scuol) è menzionato per la prima volta in un documento del 1095 circa, in relazione alla costruzione di un monastero benedettino e di una chiesa. Tuttavia, la chiesa di San Geer (San Giorgio) non fu costruita fino all'inizio del XVI secolo e fu consacrata nel 1516. Intorno al 1530, la Riforma fu introdotta a Scuol e, nel giro di pochi anni, in tutta l'Engadina.

Tuttavia, è stato dimostrato che la collina della chiesa di Scuol era abitata già in epoca preistorica. Negli anni '50 è stato trovato un disco di ceramica sul lato nord della collina della chiesa. Nel 1970 furono effettuati degli scavi intorno alla chiesa. Sono stati rinvenuti vari resti di antiche murarie, che indicavano un'originaria chiesa probabilmente carolingia. Questa bruciò nel 1258 e fu successivamente ricostruita in grande stile. Questa chiesa romanica servì al suo scopo fino all'inizio del XVI secolo, quando divenne fatiscente. In seguito, Bernhard von Puschlav fu incaricato di costruire una chiesa gotica.


Sulla parete del coro si legge in alto a destra: Anno 1516 Bernardus von Bosclaf ha il Verck geent. Sotto è dipinto il marchio dello scalpellino del capomastro. Un'altra insegna del maestro o dell'artigiano è dipinta sul lato sinistro dell'arco del coro.


Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito web della Chiesa Riformata di Scuol. www.scuol-ref.ch 

Orari di apertura

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici


  • Prendere la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) fino a Scuol-Tarasp.

  • Poi prendere l'autobus locale fino alla fermata Scuol, Plaz

Arrivo


  • Da nord: via Landquart – Klosters con il trasporto in auto attraverso il tunnel Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo Flüela nella Bassa Engadina sulla H27

  • Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27

  • Da sud: via Passo Resia (Nauders-Martina) o Ofenpass (Val Müstair-Zernez) sulla H27


Scuol si trova direttamente sulla Engadinerstrasse H27.

Parcheggio


  • Possibilità di parcheggio, ad esempio presso l'Inn Bridge coperto.

Contatto

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.