Chiesa Engadin Samnaun Val Müstair
Kirche San Geer Scuol
Mostra 4 immagini
Descrizione
Il villaggio di "Schulle" (l'attuale Scuol) è menzionato per la prima volta in un documento intorno al 1095, in relazione alla costruzione di un monastero benedettino e di una chiesa. Tuttavia, la chiesa di San Geer (San Giorgio) fu costruita solo all'inizio del XVI secolo e fu consacrata nel 1516. Intorno al 1530, la Riforma fu introdotta a Scuol e, nel giro di pochi anni, in tutta l'Engadina.
Tuttavia, è stato dimostrato che la collina della chiesa di Scuol era già abitata in tempi preistorici. Negli anni '50, un disco di ceramica fu trovato sul lato nord della collina della chiesa. Nel 1970 furono effettuati scavi intorno alla chiesa. Furono trovati vari antichi resti murari, che indicavano una chiesa originale, probabilmente carolingia. Questa bruciò nel 1258 e fu successivamente ricostruita in stile. Questa chiesa romanica svolse la sua funzione fino all'inizio del XVI secolo, quando divenne fatiscente. Dopo di ciò, Bernhard von Puschlav fu incaricato di costruire una chiesa gotica.
Sulla parete del coro si può leggere in alto a destra: Anno 1516 Bernardus von Bosclaf ha il Verck geent. Sotto è dipinto il marchio del muratore del maestro costruttore. Un altro insegno per maestri o apprendisti è dipinto sul lato sinistro dell'arco del coro.
Ulteriori dettagli si trovano sul sito web della Chiesa Riformata di Scuol. www.scuol-ref.ch
Orari di apertura
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
- Prendi la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) fino a Scuol-Tarasp.
- Poi prosegue con l'autobus locale fino alla fermata Scuol, Plaz
Arrivo
- Da nord: via Landquart – Klosters tramite trasporto in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il passo della Flüela verso la Bassa Engadina sulla H27
- Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27
- Da sud: via Reschenpass (Nauders-Martina) o Ofenpass (Val Müstair-Zernez) sulla H27
Scuol si trova direttamente sulla Engadinerstrasse H27.
Parcheggio
- Il parcheggio è disponibile presso il ponte coperto Inn, tra gli altri luoghi.
Contatto
Kirche San Geer Scuol
Plaz, 7550 Scuol
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.