Chiesa Surselva

Kirche Sogn Stiafen, Cumbel

Kirche Sogn Stiafen, Cumbel

La chiesa Sogn Stiafen si trova nel mezzo del villaggio cumbel. E 'stato costruito all'inizio del 16 ° secolo ed è stato ricostruito e ampliato nel 1689.

Descrizione

La chiesa è aperta tutti i giorni dalle 09.00 alle 17.00.

La chiesa di Sogn Stiafen fu costruita all'inizio del XVI secolo. Già nel 1689 fu ricostruita e ampliata. Ha una navata a tre campate con due cappelle laterali costruite nel 1709 e un coro poco profondo. Le cappelle laterali arrivano solo fino al cornicione principale. Gli altari laterali risalgono al periodo compreso tra il 1710 e il 1720. Le campane sono di Grassmayr, 18 ° secolo.

Nel 1595, il pittore itinerante Hans Ardüser realizzò il ciclo di dipinti in dieci parti sulla parete nord della chiesa sulla vita di Maria. A sinistra del pulpito, questi sono: 1. L'Assunzione in Cielo 2. L'Annunciazione dell'Arcangelo Gabriele 3. Il presepe 4. Adorazione dei Re Magi 5. Il dodicenne Gesù nel tempio 6. La resurrezione di Cristo e la settima effusione dello Spirito Santo. A destra del pulpito seguono l'8ª Maria che fa visita a Elisabetta e la 9ª Incoronazione di Maria in cielo. Ce ne sono altri 10 in seconda fila. Gli apostoli Pietro, Andrea e Paolo.

La vista sul coro con i tre altari (5), costruiti all'inizio del XVIII secolo, offre puro piacere barocco. Speciale è il frontone curvo dell'altare maggiore con Dio Padre e gli angeli.

L'ossario a due piani del cimitero raffigura la Madre di Dio tra Stefano e Maurizio; Il purgatorio è indicato sotto.

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.