Parco Viamala

Oasi sensoriale Bödeli

Sinnesoase Bödeli im Frühling
Sinnesoase Bödeli im Frühling

Mostra 4 immagini

Sinnesoase Bödeli im Frühling
Sentite il luogo in cui vi trovate. Godetevi l'ambiente circostante e lasciate che le cose seguano il loro corso.

Descrizione

Fastetg, Ravetsch, Curnatsch: ecco come suonano poetici i toponimi retoromani di Rothenbrunnen. "Bödeli", il nome di questa collina, suona un po' più semplice. Tuttavia, l'antico nome retoromancio "Plaun digl Bogn" esprime in modo eloquente il tipo di luogo: la piana sopra i bagni.

Questo bagno è alimentato da due sorgenti: l'Aua Alva, l'acqua bianca, e la Fontana rossa, la sorgente con l'acqua rossastra. Rothenbrunnen deve il suo nome e la sua antica importanza come stazione climatica a questa sorgente, che contiene ferro e iodio.

Oggi, l'antico centro termale di Rothenbrunnen attira i visitatori con fiori invece che con cure balneari. Anche gli splendidi giardini del Kurhaus fanno da cornice al Domleschg: La valle è conosciuta come il frutteto dei Grigioni.

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

Rothenbrunnen è raggiungibile in treno o con AutoPostale. Ulteriori informazioni sugli orari sono disponibili sul sito web delle FFS: www.sbb.ch.

Arrivo

Sull'autostrada A13/E43, prendere l'uscita n. 20 in direzione Rothenbrunnen/Cazis. Seguire poi le indicazioni sulla strada cantonale per Rothenbrunnen. Pianificate il vostro viaggio con il route planner di Google.

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.