Museo Heidiland

Official FIS Ski Museum Bad Ragaz

Official FIS Ski Museum Bad Ragaz (ctd_e9df4f23-b521-4d70-b6d6-6088b5d9402e_image)
Official FIS Ski Museum Bad Ragaz (oua_604390168_image)
Il Museo degli Sport Invernali di Bad Ragaz è un museo dello sci riconosciuto dalla FIS. Mostra una vasta collezione di sci e attrezzature per gli sport invernali, che è stata compilata da Jürg Hess. Il museo si trova nell'attico di una vecchia casa in Kronenplatz 6.

Descrizione

Il Museo degli Sport Invernali di Bad Ragaz è stato riconosciuto dalla FIS (Fédération Internationale de Ski) come museo ufficiale dello sci FIS.
Un totale di 34 musei in 12 paesi hanno ricevuto questo premio e possono chiamarsi tali.

Il museo è stato allestito da Jürg Hess. In anni di lavoro certosino, ha assemblato una vasta collezione, di cui presenta qui una selezione. Tutta la sua collezione è composta da sci (1.000 paia) e numerosi altri oggetti di scena come scarpe, bastoncini, vestiti e documenti.

Lo sci è una delle attività ricreative più belle che si possano praticare in inverno. Bad Ragaz è considerata una località climatica mondiale, dove anche gli sport invernali svolgono un ruolo importante. Il Museo degli Sport Invernali è dedicato a questo sport dal 2018. Si trova nell'attico di una vecchia casa Ragaz in Kronenplatz 6.

Qui sono esposti numerosi reperti di vari sport invernali; Bob, skeleton, curling, curling e naturalmente sci, con tutto ciò che ne consegue come sciolina, casco, scarpe, ecc.

Orari di apertura

Su richiesta.

Contatto

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente