Park Chur

Parco Hirschbühl

img_4kq_fhbgfgeb
img_4kq_fhbgffgd

Mostra 5 immagini

img_4kq_fhbgffgc
Il parco "Hirschbühl" e l'area adiacente "Rosenhügel" formano un'area ricreativa verde nelle immediate vicinanze della città che invita i visitatori a soffermarsi ed esplorare.

Descrizione

Poco più di 100 gradini portano dalla città all'Hirschbühl. Situato sopra il centro storico, il parco vi invita a soffermarvi e scoprire.  Il cuore del complesso è il cosiddetto Tempio dei Doni - un padiglione storico che originariamente serviva a presentare i trofei del Festival federale di tiro del 1842. Fu ricostruito sull'Hirschbühl dopo che in precedenza si trovava altrove sul Rosenhügel ed era stato finalmente restaurato.  Proprio accanto al tempio dei doni, una terrazza vi invita a godervi la vista. Un acero offre ombra sulla piazza, muro e panchine invitano a soffermarsi.  Inoltre, non lontano dal tempio dei doni c'è un giardino espositivo con piante medicinali. Da Hirschbühl si può proseguire su sentieri di ghiaia fino al parco storico sul Rosenhügel. Sia sull'Hirschbühl che sul Rosenhügel ci sono viste impressionanti verso Surselva, la Calanda e la città.

Orari di apertura

Orari di apertura della scalinata
Orario estivo: 7:00 – 22
:30 Orario invernale: 8:00 – 19:30

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

Dalla stazione ferroviaria di Coira a piedi o in autobus fino alla fermata "Malteser" (linea 1 dell'autobus). Da lì è a due minuti a piedi da Lindenquai.

Il parco Hirschbühl è raggiungibile a piedi da Lindenquai tramite scale. Accesso condizionato accessibile alle sedie a rotelle (con ausilio antiurto) dal parcheggio Rosenhügel. 

Parcheggio

Utilizzare posti auto in città, garage Lindenquai o Arcas nelle immediate vicinanze della scala.

Contatto

Parco Hirschbühl

7000 Chur

Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.