Impianto sportivo Prättigau

Pumptrack Jenaz

Pumptrack Jenaz
Pumptrack

Mostra 8 immagini

Pumptrack
Il pump track di Jenaz vicino alla scuola nel campo è uno dei primi tre pump track realizzati in Svizzera. Costruito nel 2010, è servito come prototipo per l'installazione di binari in calcestruzzo.

Descrizione

I pump track sono loop di onde infinitamente mobili e curve a parete ripide. Attraverso un intelligente spostamento del peso, il mountain biker avanza senza dover pedalare. I motociclisti esperti ottengono ancora più slancio da ogni onda e da ogni curva ripida della parete e possono persino saltare le singole onde. I pump track possono essere guidati in entrambe le direzioni, i diversi loop possono essere combinati come desiderato.

Ingresso libero, la pump track non è illuminata e non sorvegliata, indossare il casco è obbligatorio. Si consigliano gomiti e ginocchiere.
Regole d'uso:

  • Indossare il casco è obbligatorio
  • La guida con veicoli motorizzati è vietata
  • Guanti, gomiti e ginocchiere sono raccomandati
  • Adatta il tuo stile di guida alle tue abilità
  • Guida con attenzione, sii rispettoso degli altri utenti
  • Guidare solo sulla carreggiata, non sulle aree verdi
  • Mantieni pulito il parco, porta con te i tuoi rifiuti

L'utilizzo della struttura è a proprio rischio, il comune declina ogni responsabilità.
La stessa pump track offre divertimento e formazione sia per i bambini che per i professionisti. Un senso di equilibrio, destrezza e tecnica di guida sono contemporaneamente promossi con forza, velocità e resistenza, che porta vantaggi su ogni tour in bicicletta.

Per i motivi sopra menzionati, attualmente c'è un boom mondiale di pump track. Quasi nessuna attrezzatura speciale è necessaria e tutti possono mettere alla prova le proprie abilità. Poiché la velocità è generata dalla propria destrezza, i principianti sono piuttosto lenti sulla strada e quindi corrono pochi rischi.

La struttura di Jenaz è inoltre dotata di elementi di una pista BMX sulla pista esterna. A causa di una piccola salita di partenza e di spazio sufficiente per alcune pedalate, qui sei un po 'più veloce, il che semplifica il salto. La BMX è una disciplina olimpica da Pechino 2008, in cui 8 atleti competono l'uno contro l'altro allo stesso tempo.

Il pump track è stato avviato dall'associazione femminile Jenaz e progettato da Claudio Caluori (www.velosolutions.ch). Inoltre: Bordoli Erben AG, Kieswerk Vetsch, TSG International AG, Gruppo di protezione civile Prättigau e molti altri aiutanti.

Contatto

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.