Museo Chur
Römische Ausgrabungen


Descrizione
Nel Welschdörfli, l'antico quartiere della città di Coira a sud del Plessur, sono stati scoperti diversi insediamenti preistorici e i resti di una stazione stradale romana. La campagna di conquista romana, avvenuta circa 2.000 anni fa, rappresenta un capitolo importante nella storia degli insediamenti di Coira. Sul sito di Ackermann sulla Seilerbahnweg sono aperti al pubblico gli scavi archeologici e i reperti di questo periodo.
Le strutture di protezione sopra i resti romani sono state erette nel 1986 secondo i progetti del noto architetto grigionese Peter Zumthor. Servono non solo come guscio protettivo per i reperti sensibili, ma anche come piccolo museo e gioiello architettonico. La struttura lamellare in filigrana degli edifici dà un'idea impressionante delle dimensioni precedenti del complesso romano.
L'accesso alla struttura è possibile con una chiave, che può essere ritirata durante gli orari di apertura presso l'Ufficio informazioni turistiche di Coira, dietro pagamento di un deposito e di una tassa di CHF 5.
In caso di domande tecniche, non esitate a contattare il Servizio archeologico dei Grigioni (ADGR):
Posta: info@adg.gr.ch
Sito web: www. archaeologie.gr.ch
Contatto
Römische Ausgrabungen
Seilerbahnweg
Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente