Centro informazioni turistiche Surselva

Safiental

Safiental im Sommer
Safiental
Nel cuore dei Grigioni si trova un magnifico paesaggio naturale, in gran parte modellato dalla cultura Walser. Dove un bianco paesaggio innevato incanta in inverno, prati e pascoli ricchi di fiori deliziano in estate.

Descrizione

Safiental in estate:

Nella regione del Beverin, Parco Naturale della Gola del Reno, troverete un paesaggio intatto e naturale. Scoprite le numerose e affascinanti bellezze naturali come le ampie Alpi, le gole, i fiumi, le foreste, le aspre montagne e, naturalmente, il monumento naturale unico, la gola del Reno. Questo è stato creato dopo la frana di Flims tra Reichenau e Ilanz ed è ora l'epitome delle bizzarre formazioni rocciose.

Safiental in inverno:

Al più tardi a dicembre, prati, boschi e montagne sono ricoperti da una spessa coltre di neve. Sui percorsi per racchette da neve, sulla pista da sci di fondo o durante un tour di scialpinismo, potrete ricaricare le batterie e godervi l'idillio invernale della valle. Se ami il brivido, puoi arrampicare alla fine della valle presso la cascata di ghiaccio. L'innovazione è data dal primo impianto di risalita solare al mondo a Tenna.

Contatto

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente