Luogo Val Surses Savognin Bivio

Segantini 10: L'Aratura – Das Pflügen, 1890

Aratura – Das Pflügen, 1890: (116 × 227 cm, Bayrische Staatsgemäldesammlung, Neue Pinakothek, München).
Segantini und Besucher vor dem Gemälde «Sein». Die Holzkonstruktion bleibt Tag und Nacht draussen. Giovanni liess diese extra anfertigen.

Mostra 4 immagini

Segantini bei der Arbeit an seinem Werk «Vergehen». Das Bild wird von einer grossen Holzkonstruktion geschützt.
Dalla Plazza Segantini, Segantini dipingeva il quadro del duro lavoro contadino nel paesaggio alpino. Adattò il terreno reale alle sue esigenze artistiche. La messa in scena in loco mostra Segantini mentre sua moglie Bice gli legge, come spesso accade.

Descrizione

Una prima versione di questo dipinto fu esposta e premiata in mostre a Londra e Parigi nel 1888 e 1889. Tornato a Savognin, Segantini ha ricoperto completamente il quadro. Il motivo del duro lavoro contadino fu mantenuto come nella prima versione, ma fu dipinto sopra con la nuova tecnica pittorica del divisionismo.

Studio all'aperto

In una fotografia che mostra Segantini mentre dipinge il dipinto, diventa visibile che l'artista ha dipinto direttamente all'aperto. Usava la natura come ispirazione e studio. Per rendere ciò possibile, doveva portare il cavalletto e la tela sul sito ogni giorno. Questo non era più possibile con altri quadri che dipingeva più in alto, ad esempio. Per farlo, fece costruire grandi costruzioni in legno che potevano proteggere i suoi dipinti dalle intemperie per mesi.

Contatto

Segantini 10: L'Aratura – Das Pflügen, 1890

Veia Purmaglera 9-7, 7460 Savognin

Responsabile del contenuto: Verein Parco Ela.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.