Ponte Davos Klosters
Sunnibergbrücke
Descrizione
Il ponte Sunniberg, lungo 525 metri, che curva in un raggio di 500 metri, è un'opera tardiva del grande costruttore di ponti Christian Menn. Il ponte fa parte della tangenziale di Klosters e ha ricevuto premi e riconoscimenti in tutto il mondo.
Il Ponte Sunniberg è un cosiddetto ponte a sposo e consiste in quattro pilastri che si piegano leggermente verso l'esterno - una prima al mondo. Normalmente, il binario di un ponte a cavi pende basso sotto la sommità dei piloni su un ripido compartimento radiale per cavi. Qui si trova a un'altezza di sessanta metri nel quarto superiore dei pilastri. La combinazione insolita di una strada rialzata con cavi piatti rende l'edificio delicato e trasparente: solo una linea stretta attraversa il paesaggio.
Dinamico e parte del paesaggioMa il ponte non è solo un'esperienza da lontano, anche l'attraversamento è impressionante: le arpe a cavo parallele attraversano uno spazio di guida permeabile. La curva offre dinamismo e apre nuove prospettive. Nonostante il passaggio della valle, il Ponte di Sunniberg riesce a bilanciare la subordinazione al paesaggio e l'indipendenza come punto di riferimento dell'ingegneria civile.
Contatto
Sunnibergbrücke
7252 Klosters Dorf
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.