Città Bergün Filisur

Val Tuors

Val Tuors
Val Tuors

Mostra 3 immagini

Val Tuors
Il punto di partenza per Tuors è Bergün. In direzione nord-est, la valle laterale della Valle dell'Albula si estende per circa 7 chilometri fino a Chants, dove si divide in due ulteriori valli laterali. Verso la Val da Ravais-ch e la Val Plazbi. Fino al Ravais-ch - laghi si sale altri 5 chilometri; sul retro di Plazbi, ai piedi dell'imponente Piz Üertsch, ci sono ancora a circa 4 chilometri da Chants.

Descrizione

La Val Tuors stessa è costituita da sette insediamenti più grandi e più piccoli e non è abitata tutto l'anno. La strada di accesso ben tenuta a Chants viene rilasciata in primavera dopo lo scioglimento della neve per i trasporti pubblici e rimane aperta fino all'inizio dell'inverno nel tardo autunno (parcheggio a pagamento presso il punto di pagamento all'ingresso della valle). Prima di tutto, da Bergün si raggiungono le zone residenziali di Tuors Davant e Islas, poi Punts d'Alp e infine Chants, Naz, Chamarchet e Chaclauet.

Fin dall'inizio, se fai escursioni o guidi da Bergün a Tuors, immergiti in una valle di montagna selvaggia, ma scenograficamente unica. Incontrerai una flora e una fauna affascinanti. Dai robusti abeti di montagna, larici e arven sui gigli di fuoco, dal Frauenschuh all'Alpenrose e all'Edelweiss. Una biodiversità come quasi nessun'altra parte in Svizzera. E vedrai stambecchi, camosci, cervi, l'aquila reale e le molte marmotte nelle loro attività all'aperto.

Prati alpini fioriti, gorgoglianti ruscelli di montagna e laghi di montagna, sorgenti minerali e sulfuree e cime montuose ghiacciate. La travolgente bellezza naturale e la tranquillità sono ciò che ti fa dimenticare la vita di tutti i giorni a Tuors.

Audio Guide

Canti

Cartina

Responsabile del contenuto: Viaggi: Bergün Filisur.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.