104: Nagens - Alp Nagens - Scansinas


Mostra 7 immagini

L'escursione rilassante con una vista mozzafiato sull'area sciistica Flims Laax Falera.
Dettagli
Descrizione
L'escursione invernale lunga 1,5 chilometri inizia alla stazione finale dell'Arena Express a Nagens. Usciti dalla gondola, l'escursione inizia a destra, ben segnalata. Questo percorso da Nagens a Scansinas si trova nel cuore della zona sciistica ed è quindi l'alternativa perfetta per tutti coloro che cercano un piccolo cambiamento rispetto allo sci. Con gli impianti di risalita si sale comodamente da Flims Dorf, passando per le stazioni intermedie Plaun e Scansinas, fino a Nagens. Da lì, per tutti gli amanti della discesa, in senso positivo, si scende solo verso il basso.
Il sentiero passa dalla baita di Nagens vicino al ristorante Stalla, con la sua splendida terrazza soleggiata. Stalla è romancio e significa in tedesco: stalla. Questo perché d'estate le mucche e i maiali possono godersi la natura e il sole lì.
Dopo una deliziosa pausa si scende fino alla stazione intermedia di Scansinas. Da lì si torna con gli impianti di risalita alla valle di Flims.
Consiglio segreto
Fermati all'Alp Stalla.
Avviso di sicurezza
Prestare attenzione agli orari di esercizio degli impianti di risalita.
Attrezzatura
Scarpe adatte all'inverno.
Descrizione del percorso
Alla stazione a valle di Flims salire sull'Arena Express, cambiare a Plaun e rimanere seduti fino alla stazione finale a Nagens. Poi seguire il cartello verso Scansinas.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con il Postbus da Coira a Flims.
Fermata: Flims Bergbahnen
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.