203 escursione ad anello



Mostra 9 immagini

Bella escursione ad anello con uso degli impianti di risalita.
Dettagli
Descrizione
Una bella escursione invernale in montagna. I primi metri di dislivello si fanno direttamente con la seggiovia Pedra Grossa. Da lì si procede quasi a quota costante fino all'Alp Stätz. Da Sartons si torna poi al villaggio di Lenzerheide. Lungo il percorso potrai goderti il bellissimo panorama, diverse possibilità di ristoro e una vista sul lago ghiacciato Heidsee.
Descrizione del percorso
L'inizio del percorso 203 - Alp Stätz, è presso l'Ufficio del turismo Lenzerheide. Seguiamo la strada principale e poi giriamo a sinistra verso Eisfeld. A Eisfeld a Lenzerheide giriamo a destra e passiamo accanto alla chiesa. Attraversiamo il bosco degli scoiattoli fino al lago, giriamo a sinistra e arriviamo al parcheggio Fadail. Dopo la salita vicino al Kinderland Auarara arriviamo alla stazione a valle Pedra Grossa. Con la seggiovia 4 posti saliamo fino all'Alp Nova, poi giriamo a destra fino a Spoina. Arrivati a Spoina seguiamo il sentiero invernale innevato fino al bivio successivo, che porta a sinistra alla stazione a valle Cumascheals. Continuiamo lungo il sentiero invernale fino al Berghotel Sartons. Da lì prendiamo una scorciatoia che ci conduce al lago. Proseguiamo poi lungo il lago verso Lenzerheide. Attraverso il sentiero Eichhörnli torniamo al punto di partenza.
Arrivo
Mezzi pubblici
Si arriva in treno a Chur, poi si prende direttamente l'autobus PostautoGraubünden (182) che in 30 minuti porta a Lenzerheide. Scendere a Lenzerheide Post.
Informazioni sull'arrivo
Da Basilea e Zurigo - Chur-Süd (Uscita n. 17) - Lenzerheide.
Da Milano - Lugano - Galleria San Bernardino - Thusis - Chur (Uscita Lenzerheide) - Lenzerheide.
Parcheggio
- Parcheggio Julier
- Parcheggio Clavadoiras
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.