323 Alpe Valpun

Facile
20.4 km
1:50 h
633 m
1230 m
Kirchlispitzen, Schweizertor und Drusenfluh (von links)
Stelsersee und Stels

Mostra 5 immagini

Seerosen auf dem Stelsersee

Questo tour fa battere forte il cuore dei ciclisti: vista panoramica sulla catena del Rätikon sull'Alp Valpun. Con bella discesa Stoffenburg torna al punto di partenza.

Tecnica 2/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1883 m
Punto più basso  654 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Pany, fermata AutoPostale
Arrivo
Schiers, stazione ferroviaria
Coordinate
46.928567, 9.772091

Dettagli

Descrizione

Da Pany si segue una strada alpina con una moderata pendenza verso Bova e Alp Valpun, il punto più alto del tour. Lì, si apre la splendida vista panoramica della catena Rätikon. Su un single trail ben navigabile si guida ora verso ovest in direzione di Stels, sempre con una splendida vista. Dalla casa di montagna "Zum See" si segue la normale strada asfaltata fino a Schiers. 

In alternativa, svoltare a sinistra in Crals e seguire il tour in mountain bike 323 Alp Valpun per raggiungere l'inizio del famoso single trail "Stoffenburg" attraverso una strada naturale.

Consiglio segreto

Lascia la tua bici in cima al sentiero e percorri l'ultimo tratto fino al lago Stels. Ci sono ninfee e una bella area barbecue durante la stagione della fioritura.

Descrizione del percorso

Pany - Alp Valpun - Stelserberg - Stels - Fajauna - Schiers

Arrivo

Informazioni sull'arrivo

Dalla A13 fino a Landquart, proseguire sulla B28 fino a Küblis, quindi seguire la Luzeinerstrasse a sinistra (verso nord) fino a Pany. All'ingresso del paese girare a sinistra verso l'impianto di risalita/piscina.

Parcheggio

Estate e inverno: impianto di risalita P41, P42 Güggelstein, piscina P43, parcheggio a pagamento. Può essere pagato in contanti, Parkingpay-App, Easy-Park o TWINT. 

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.