35.11 Walserweg Grigioni Tappa 11: Alp Flix - Chamonas d'Ela

Medio
16.9 km
7:00 h
1320 m
1040 m
Etappe 11: Lai mort
Etappe 11: Pass d'Ela, Tinzenhorn

Mostra 7 immagini

Etappe 11: Piz Platta von der Alp Flix aus gesehen
Tappa impegnativa ma gratificante attraverso il Parc Ela fino al rifugio Ela.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2712 m
Punto più basso  1970 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Alp Flix
Arrivo
Chamonas d'Ela
Coordinate
46.521735, 9.655321

Dettagli

Descrizione

La cappella San Roc fa parte dell'antico insediamento walser di Alp Flix, così come il formaggio di pecora, i laghi di torba e i ricchi prati fioriti. Antica zona di estrazione del manganese presso Parsettens. La merengue sull'Alp d'Err rinforza per la salita verso i «Laiets» (laghi) al Pass d'Ela.


Attenzione: ai «Laiets», sotto il Pass d'Ela, in caso di maltempo è richiesta una buona capacità di orientamento.

Consiglio segreto

Offerte di escursioni individuali con trasporto bagagli prenotabili su walserweg.ch


Il Walserweg Grigioni, con 23 tappe, è stato ideato dalla geografa e autrice Irene Schuler e realizzato insieme all'organizzazione culturale e linguistica dell'associazione Walservereinigung Grigioni (Svizzera).

Attrezzatura

Scarponi da trekking, zaino da trasporto con provviste per due giorni.

Descrizione del percorso

La descrizione precisa del percorso si trova nel libro "Walserweg Grigioni", Rotpunktverlag. Il percorso è segnalato costantemente con il numero 35. Tuttavia, la descrizione e la segnaletica non sostituiscono una carta escursionistica.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.