72 Prättigauer Höhenweg

Medio
83.9 km
25:00 h
2500 m
3800 m
Unterwegs auf dem Prättigauer Höhenweg
72 Prättigauer Höhenweg von Landquart nach Klosters (4 Etappen)

Mostra 20 immagini

72 Prättigauer Höhenweg von Landquart nach Klosters (4 Etappen)
Il Prättigauer Höhenweg (sentiero di alto livello) è sicuramente degno di questo nome: un'escursione lungo i contorni, da un lato la vista dell'arenaria di Rätikon, dall'altro lato i panorami mutevoli, ampi e profondi. Come finale, puro piacere in vetta sullo Jägglischhorn.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2603 m
Punto più basso  517 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Inizio
Landquart ·
Arrivo
Monastero
Coordinate
46.966505, 9.554771

Dettagli

Descrizione

Il Prättigauer Höhenweg (sentiero di alta quota) ha bisogno di poche presentazioni per gli appassionati di escursionismo. Tutti hanno sentito i nomi Rifugio Schesaplana e Rifugio Carschina, forse già saliti sulla Schesaplana (il nome significa «pietra liscia») e notato che la roccia calcarea su questa montagna non è liscia, ma friabile, fessurata e vista dal rifugio – vertiginosamente ripida. 

Ma il percorso clou conduce lungo i contorni sotto le falesie calcaree di Schesaplana, Kirchlispitzen e Drusenfluh, permettendoti di osservare gli scalatori da una distanza di sicurezza mentre pendono come picchi sulle centinaia di vie di arrampicata su roccia che attraversano le pareti rocciose del Rätikon. Solo nell'ultima tappa l'escursionista ha anche la possibilità di raggiungere un tumulo sommitale. E in cambio, la vista dallo Jägglischhorn tra St. Antönien e Klosters è molto più ampia, offrendo viste panoramiche sull'intera catena montuosa del Rätikon.

Prenota ora il pacchetto Prättigauer Hohenweg.

Consiglio segreto

L'escursione può essere semplificata con i mezzi pubblici.

Avviso di sicurezza

Il sentiero è classificato come T2 (escursioni in montagna) secondo la scala escursionistica SAC. Definizione percorso/terreno: Percorso con percorso continuo e pendenze bilanciate. Se contrassegnato: bianco-rosso-bianco. Terreno in parte ripido, rischio di caduta non escluso. Requisito di definizione: un po' di sicurezza. Si consigliano scarpe da trekking. Capacità di orientamento elementare.

Descrizione del percorso

Tappa 1: Dopo la pittoresca Malans, si imbocca un ripido sentiero tortuoso fino a Fadärastein con una splendida vista sulla valle del Reno di Coira. Poi contemplativo a Seewis i.P. intuizione nel Vorderprättigau. Sul campo e sulla strada forestale fino alla Schesaplanahütte.

Tappa 2: Sentiero d'alta quota ben sviluppato e spesso utilizzato, con intuizioni e panorami in continua evoluzione sulla Prettigovia. Al Drusator vista sul lato austriaco del Rätikon. Posizione panoramica sulla Carschinahütte.

Tappa 3: Dalla Carschinahütte due ore e mezza, facile discesa a St. Antönien. Vista sulle rocce da arrampicata del Rätikon. St.Antönien è un villaggio Walser originariamente conservato e una destinazione popolare per lo sci alpinismo in inverno.

Tappa 4: Dopo una lunga salita su strade alpine e sentieri di montagna fino allo Jägglischhorn, la vista spazia sull'intero Rätikon e sull'intera Alta Via della Prettigovia. Dolce discesa su stuoie, oltre pittoresche stalle fino alla stazione a monte della Madrisabahn.


Visualizza le tappe:

Arrivo

Mezzi pubblici

Stai pianificando un tour di più giorni?  Acquista il nostro graubündenPass e goditi viaggi gratuiti in tutti i Grigioni. Disponibile qui!

Informazioni sull'arrivo

Provenendo da Zurigo / St. Margrethen, lasciare l'autostrada A13/E43 a Landquart in direzione di Landquart, Davos, Vereina. Prendere la N28 per Klosters Dorf.

Parcheggio

È possibile parcheggiare l'auto gratuitamente nel parcheggio della Madrisabergbahn . A Klosters Platz, tutti i posti auto sono a pagamento.

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.