All Mountain: Arosa - Weisshorn - Molinis - Triemel - Strassberg - Langwies

Chiuso
Difficile
51.2 km
9:10 h
2600 m
2600 m
Singletrail
Singletrail Weisshorn

Mostra 6 immagini

Singletrail Weisshorn

Un single trail impegnativo con discese emozionanti e alcune salite frizzanti.

Tecnica /6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2639 m
Punto più basso  1036 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Obersee Arosa
Arrivo
Obersee Arosa
Coordinate
46.783556, 9.683003

Dettagli

Descrizione

Iniziate prendendo la cabinovia Weisshorn al lago Obersee di Arosa. La seconda sezione dalla stazione intermedia alla vetta è accessibile solo in bicicletta con una deflessione della molla di 160 mm e senza protezione completa. Una volta in cima, una lunga discesa single trail conduce attraverso lo Scheidegg all'Ochsenalp. Vale la pena fare una pausa a Ochsenalp prima di dirigersi a Molinis attraverso la strada forestale. Nota: i bikers esperti dovrebbero prendere il single trail sul lato destro, è pieno di radici e raddoppia il divertimento! Dopo l'arrivo a Molinis vi aspetta la lunga salita a Triemel. 

Una volta a Triemel è consigliabile fare un'altra pausa prima di proseguire per Strassberg attraverso il sentiero alpino Schanfigg. La vista su tutta la valle di Schanfigg non ha prezzo! E infine: l'ultimo ma più piacevole single trail per Langwies. La vecchia strada Fondei proprio accanto al fiume offre un immenso piacere di guida. A Langwies si può prendere la Ferrovia Retica per tornare ad Arosa o scegliere di tornare indietro.

Consiglio segreto

Visita a Ochsenalp e al ristorante Triemel.

Attrezzatura

Enduro, All-Mountainbike, Acqua

Descrizione del percorso

Dall'Obersee Arosa, prendere la Weisshornbahn fino alla vetta. La seconda sezione dalla stazione intermedia alla vetta può essere utilizzata solo con biciclette fino a 180 mm di escursione e senza vicerettori completi. Una volta in cima, inizia la lunga discesa single trail sullo Scheidegg fino all'Ochsenalp. Una volta lì, vale la pena fare una breve sosta prima di prendere una strada forestale per Molinis. Ma attenzione, i ciclisti esperti dovrebbero assolutamente usare il single trail sul lato destro dopo l'Ochenalp. Il percorso radicato è impegnativo e molto divertente. Una volta a Molinis, inizia la lunga salita a Triemel. 

Arrivati al Triemel vale la pena rafforzarsi di nuovo prima di passare sopra lo Schanfigger Höhenweg fino a Strassberg. La vista su tutto lo Schanfigg non ha prezzo! E ora segue l'ultimo ma davvero divertente single trail per Langwies. Il vecchio Fondeierweg si trova proprio accanto al torrente e offre un folle divertimento di guida. Arrivando a Langwies, si può prendere la Ferrovia Retica indietro o per gli sportivi tornare ad Arosa in bicicletta.

Arrivo

Mezzi pubblici

Il punto di partenza è proprio accanto alla stazione ferroviaria di Arosa sul lago Obersee.

Informazioni sull'arrivo

A partire da Coira ci vogliono circa 40 minuti per scalare la strada sinuosa fino ad Arosa. La strada Schanfigg attraversa la valle e durante i 30 km di salita e 360 curve supera i 1.320 metri di altitudine.

Parcheggio

Il parcheggio Ochsenbühl si trova proprio accanto al punto di partenza. Il costo del parcheggio ammonta a CHF 6.00 per un'intera giornata.

Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.