Alp-Flix-Schneeschuhtrail



Mostra 14 immagini

Dettagli
Descrizione
Il punto di partenza del percorso è il piccolo paese di Sur sulla strada del passo del Julier. Dal parcheggio vicino alla chiesa si procede con le ciaspole verso Plang Grond.
La prima parte della salita all'Alp Flix, abitata tutto l'anno, avviene sulla strada che in inverno è utilizzabile solo a piedi, da slittini da neve o da slitte. Sopra il bosco di larici si svolta a destra e si attraversa un paesaggio invernale fiabesco fino alla cappella Son Roc e da lì alle baite di Tigias, dove si trova il rifugio Piz Platta.
Da Tigia il percorso con ciaspole prosegue quasi piano fino alla successiva frazione Tgalucas. Si prosegue verso Courts, dove inizia la discesa verso Sur. In parte il percorso segue direttamente il ruscello di montagna fino al ponte nel punto 1779. Qui si cambia lato del ruscello e si prosegue a valle fino al punto di partenza a Sur.
Consiglio segreto
All'Alp Flix si trova tranquillità e isolamento.
Avviso di sicurezza
Attuale bollettino valanghe
Si prega di osservare le regole di comportamento riguardanti le zone di rispetto per la fauna selvatica, i sentieri segnalati e il lupo.
Attrezzatura
Si consiglia di indossare buone scarpe invernali e abbigliamento termico.
Descrizione del percorso
Sur (1617 m) - Plang Grond - Son Roc - Tigias - Tga d'Meir (2005 m) - Tgalucas - Cuorts - Sur
Il percorso è segnalato!
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica da Coira a Tiefencastel. Successivamente con il Postauto fino a Sur. Oppure con il PostAuto fino a Sur.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Per favore non utilizzare il parcheggio privato di fronte all'Hotel Restaurant Edelweiss Sur. Se il parcheggio pubblico a Sur è occupato, ulteriori possibilità di parcheggio si trovano presso la ditta Cotti a Sur.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente