Älpliseetrail


Mostra 4 immagini

Percorso enduro tecnicamente impegnativo fino ad Arosa e ritorno. Il momento clou è il meraviglioso singletrail dal Gredigs Fürggli fino ad Arosa.
Dettagli
Descrizione
L'Älpliseetrail è uno dei più belli del massiccio del Rothorn. Il percorso inizia alla stazione a valle del Rothorn. Da lì si sale comodamente con la funivia fino alla cima del Rothorn. Da lì si prosegue sul percorso Bike Attack (n. 611) attraverso la galleria fino al Gredigs Fürggli. Qui il percorso svolta a destra. Attraverso la valle di Schäfälpli si va in direzione Arosa, rispettivamente alla stazione a valle dello Hörnli Express. Questo ti porta comodamente di nuovo sul Hörnli. La valle di Urden davanti a te può ora essere attraversata o con la forza muscolare o comodamente con la funivia. Arrivati all'Urdenfürggli si prosegue sul percorso Bike Attack (n. 611) fino a Scharmoin. Da qui si continua attraverso il bikepark di Lenzerheide fino alla stazione a valle del Rothorn.
HOME OF TRAILS
A proposito: anche Danny MacAskill e Claudio Caluori hanno goduto i sentieri sul Parpaner Rothorn nel video "Home of Trails".
Avviso di sicurezza
Il singletrail tra il Gredigs Fürggli e Arosa è tecnicamente impegnativo e in parte esposto.
Descrizione del percorso
Stazione a valle del Rothorn - cima del Rothorn - galleria - Gredigs Fürggli - Älplisee - Arosa - Hörnli - Urdenfürggli - Scharmoin - stazione a valle del Rothorn
Arrivo
Mezzi pubblici
Il viaggio in treno fino a Chur, poi sali direttamente sugli autobus di PostautoGraubünden e arrivi così in 30 minuti a Lenzerheide.
Informazioni sull'arrivo
Da Basilea e Zurigo - Chur-Süd (uscita n. 17) - Lenzerheide.
Da Milano - Lugano - tunnel del San Bernardino - Thusis - Chur (uscita Lenzerheide) - Lenzerheide.
Parcheggio
Parcheggio alla stazione a valle del Rothorn
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.