Medio
19 km
6:00 h
1150 m
520 m
Blick in Averstal mit Cresta
Campsut

Mostra 8 immagini

Kirche Cresta
Questa tappa è caratterizzata da sontuosi ponti ad arco e imponenti mura in pietre naturali, tipiche case Walser e la flora e fauna alpina eccezionalmente abbondanti dell'alta valle.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Innerferrera
Arrivo
Juf
Coordinate
46.520939967235, 9.4429547500791

Dettagli

Descrizione

Dopo Innerferrera, splendidi ponti ad arco e imponenti muri di sostegno in pietra naturale, così come tombini (canaline per l'acqua), non lasciano spazio alla noia. Presso Avers-Cröt il sentiero sale ripidamente e conduce sul ben conservato ponte sul Reno di Cresta e su altri due storici ponti ad arco in pietra, chiamati Furra, fino ad Avers-Cresta. Da Avers-Cresta si ottiene una prima vista sull'alta valle con le sue tipiche case walser sparse nella valle, alcune con oltre 400 anni. Ancora oggi vengono preservate le tradizioni walser e si parla il dialetto walser.

Consiglio segreto

Consigliata una visita al Museo Minerario di Innerferrera. Sono disponibili punti di ristoro a Innerferrera, Cröt, Cresta, Juppa e Juf.

Attrezzatura

Si consiglia un buon calzature e abbigliamento impermeabile.

Descrizione del percorso

Innerferrera - Campsut - Cröt - Cresta - Pürt - Am Bach - Juppa - Juf

Arrivo

Mezzi pubblici

Tutte le località lungo il percorso sono raggiungibili con il PostAuto. Ulteriori informazioni sono disponibili nel Orario Online SBB.

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'uscita n. 26 in direzione Avers-Juf/Ferrera sull'autostrada nazionale A13/E43. Successivamente seguire la segnaletica in direzione Ferrera sulla strada cantonale. Pianifica il tuo viaggio con il Pianificatore di Percorsi Google.

Parcheggio

Sono disponibili parcheggi presso il ponte a sud di Innerferrera (Posizione Google Maps).

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.