Arosa - Hörnli - Lago Urdensee - Löser - Ochsenalp - Arosa


Mostra 5 immagini

Dettagli
Descrizione
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Questo tour inizia in bicicletta al lago Obersee e prosegue verso Maran-Prätschli e poi attraverso la stazione intermedia Weisshorn fino al rifugio Carmenna. Dopo una breve salita si raggiunge l'Hörnli e il rifugio Hörnli, un ristorante aperto anche durante la stagione estiva. Presenta un luogo perfetto per una breve pausa. Successivamente un single trail con un breve passaggio in bicicletta conduce al bellissimo lago Urdensee. Da qui le condizioni stradali migliorano di nuovo e poco prima di Tschiertschen si ritorna alla strada che porta ad Arosa attraverso l'Ochsenalp. Dopo l'Ochsenalp vale la pena fare una deviazione attraverso la Prätschalp con l'ultimo single trail carico di radici. Divertimento assicurato!
Arrivo
Mezzi pubblici
Lentamente, un po' come un tram, il treno Arosa attraversa Coira, passando per le mura della città, la torre del Malteser e l'Obertor (porta), il punto di riferimento della capitale dei Grigioni. Ma presto la passeggiata sui binari attraverso la città finisce. Al confine con la città il tram si trasforma in una ferrovia di montagna e sale attraverso la selvaggia valle di Schanfigg fino alla famosa destinazione turistica Arosa. Su soli 26 km di lunghezza i treni salgono oltre i mille metri di altitudine.
Informazioni sull'arrivo
A partire da Coira ci vogliono circa 40 minuti per scalare la strada sinuosa fino ad Arosa. La strada Schanfigg attraversa la valle e durante i 30 km di salita e 360 curve supera i 1.320 metri di altitudine.
Parcheggio
Il parcheggio Ochsenbühl si trova proprio accanto al punto di partenza. Il costo del parcheggio ammonta a CHF 6.00 per un'intera giornata.
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.