Medio
10 km
3:45 h
700 m
860 m
Weisshorn Gipfel Blick Richtung Carmennahütte
Weisshorn Panorama

Mostra 7 immagini

Wanderweg zum Weisshorn
Su questa escursione di mezza giornata la ricompensa sulla cima del Weisshorn è uno spettacolare panorama a 360°. Ma non bisogna sottovalutare la salita ripida e la discesa scoscesa. Vari ristoranti invitano durante la stagione estiva a fare una sosta.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Arosa (Mittelstation) Weisshorn
Arrivo
Arosa
Coordinate
46.786789582771, 9.6635990788945

Dettagli

Descrizione

Questa escursione ti porta alla vetta più alta di Arosa e offre una vista impareggiabile su tutta l'area escursionistica e sciistica. Il punto di partenza si trova presso la stazione intermedia della cabinovia Arosa Weisshorn. Il sentiero sale poi continuamente tra prati e paesaggi coperti di muschio mantenendo una vista mozzafiato lungo la valle di Schanfigg. L'ultima salita alla vetta, dopo il Sattelhut (non in servizio in estate) ha coinvolto principalmente massi e rocce scivolose. Una volta in cima, vi aspetta un panorama montano a 360 °, insieme al ristorante più alto d'Europa.

Simile alla salita, la discesa è caratterizzata da un ripido sentiero fino al rifugio Carmenna (in servizio estivo e invernale). Il sentiero si snoda poi tra i prati e passa il ristorante Alpenblick fino a Innerarosa. Consigliamo una piccola deviazione e pit stop al Bergkirchli e al museo di storia locale di Arosa (Heimatmuesum - si prega di considerare gli orari di apertura).

Consiglio segreto

Per favore, assicurati di controllare gli orari di apertura dei ristoranti di montagna e del museo di storia locale (non sono aperti tutti i giorni) presso l'ufficio turistico.

Descrizione del percorso

Una volta lasciata la stazione intermedia della cabinovia Arosa Weisshorn (LAW), girare a destra e seguire le indicazioni per Hauptichopf e Weisshorn. Dalla cima weisshorn, seguire le indicazioni per Innerarosa, passando per il rifugio Carmenna.

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente