Biathlon Sclamischot
Mostra 3 immagini
Il poligono di tiro per biathlon recentemente rinnovato a Sclamischot è l'unica struttura per biathlon nell'Engadina Bassa. Dispone di una selezione di anelli fino a 4 km.
Dettagli
Descrizione
I percorsi sono piste da gara che rispettano le norme internazionali IBU. Qui gli scialpinisti ambiziosi trovano piste varie e ben preparate sia in tecnica libera che classica. Anche i principianti possono affrontare un anello di 1 km nella zona pianeggiante senza grandi richieste tecniche. 2 km della pista sono illuminati.
Consiglio segreto
Grazie al collegamento con la pista di fondo a Sclamischot, una deviazione sui percorsi dell'impianto di biathlon può essere un piacevole complemento per percorsi più lunghi da Scuol a Martina.
Avviso di sicurezza
La pista viene preparata regolarmente in buone condizioni. Si prega di osservare i bollettini sulle condizioni nel rapporto sport invernali. Il percorso è stato valutato in condizioni meteo favorevoli; le condizioni attuali di neve e meteo devono essere prese in considerazione prima dell'inizio.
Emergenza:
144 Emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Numero internazionale di emergenza
Attrezzatura
Attrezzatura da sci di fondo, pass per piste, protezione solare, bevande.
Descrizione del percorso
Attraversa il ponte di legno verso Sclamischot. Il collegamento alla pista per sciatori esperti è subito dopo il ponte. Per i principianti consigliamo, dopo il ponte, di proseguire a sinistra attraverso la zona industriale per 200 m a piedi e usare il collegamento alla pista sul lato destro in area pianeggiante.
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Chur, Landquart/Prättigau o Alta Engadina) e PostAuto (da Tarasp, Sent o Ftan) fino alla stazione di Scuol-Tarasp
- Proseguire con PostAuto fino alla fermata Strada i. E., Sclamischot
- 500 metri fino all'impianto di biathlon
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: via Landquart – Klosters con il trasporto auto attraverso il tunnel del Vereina (Selfranga - Sagliains) oppure tramite il Passo Flüela nell'Engadina Bassa sulla H27
- Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27
- Da sud: via Passo Resia (Nauders-Martina) oppure Passo d'Uffolo (Val Müstair-Zernez) sulla H27
- Strada, deviare sul ponte verso Sclamischot
Parcheggio
- Parcheggi disponibili a Sclamischot
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.