Celerina - Marguns - Corviglia - Lej Marsch - Lej da Staz - Celerina


Mostra 6 immagini

Da Celerina su attraverso Marguns fino a Corviglia e poi giù attraverso Suvretta, passando dai laghi balneabili Lej Marsch e Lej da Staz, di nuovo a Celerina.
Dettagli
Descrizione
Da Celerina, passando dalla stazione a valle di Marguns, un sentiero alpino sale con ampi tornanti sopra l'alpe Laret fino a Marguns. La vista si apre sempre più verso il basso, in direzione di S-chanf. Da Marguns mancano ancora circa 200 metri di dislivello fino a Corviglia, il punto più alto di questo percorso. Dopo si scende su una strada sterrata, a tratti piuttosto ripida, fino all'alpe Giop. Vale la pena fermarsi ogni tanto per godersi il panorama che si estende sulla conca di laghi dell'Alta Engadina e fino al maestoso Piz da la Margna. All'alpe Giop si sale ancora un tratto breve fino alla funivia Signal, prima che la strada naturale raggiunga le prime case di Suvretta. Passando accanto a ville di personaggi famosi, la strada scende fino alla strada principale. Proseguendo attraverso Champfèr e lungo l'Inn, si raggiunge il lago palustre Lej Marsch, adatto per fare il bagno. Passando accanto al campeggio di St. Moritz, una strada naturale attraversa le zone di torbiere fino al Lej da Staz, un altro lago palustre con aree barbecue e possibilità di balneazione. L'ultimo tratto scende piacevolmente attraverso la foresta di Stazer fino a Celerina.
Ulteriori informazioni
Engadin Turismo AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
Il percorso passa ripetutamente accanto a ristoranti per escursioni o aree barbecue.
Chi vuole prendersela con più calma può prendere la funivia Marguns o Corviglia. Entrambe le funivie trasportano anche le bici.
Descrizione del percorso
Celerina - Marguns - Corviglia - Signal - Suvretta - Champfèr - Lej Marsch - Lej da Staz - Celerina
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.