Celerina - S-chanf - Celerina

Medio
38.4 km
2:55 h
277 m
277 m
Kirche San Gian
Gravatscha See

Mostra 13 immagini

La Punt Chamues-ch

Percorso panoramico che passa attraverso paesaggi alluvionali e bei paesi dell'Engadina. Di tanto in tanto, aree per barbecue o ristoranti lungo la strada invitano a piacevoli giri in bici.

Tecnica 2/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1745 m
Punto più basso  1654 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Center da Sport, Celerina
Arrivo
Center da Sport, Celerina
Coordinate
46.511953, 9.858261

Dettagli

Descrizione

Il percorso parte dal Center da Sport a Celerina e attraversa per un tratto il paese, prima che la strada svolti a destra verso la chiesa di San Gian. Sulla pista ciclabile dell'Inn si procede comodamente lungo l'aeroporto, passando dal lago Gravatscha e proseguendo verso La Punt. Da lì lasciamo la pista ciclabile dell'Inn e passiamo per Chamues-ch fino a raggiungere il sentiero lungo il bordo del bosco. Sempre con una bella vista sul campo da golf, Zuoz e S-chanf, si arriva al punto di svolta di questo percorso alla fine di S-chanf. Il ritorno avviene sull'altro lato della valle e attraverso i bei paesi engadinesi S-chanf, Zuoz, Madulain, Bever e Samedan, prima di tornare a Celerina. Tra La Punt e Bever il percorso torna sulla pista ciclabile dell'Inn.


Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1 
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01 
E-mail: allegra@engadin.ch 
Internet: www.engadin.ch 

Consiglio segreto

Prenditi il tempo per ammirare le belle case engadinesi nei vari paesi. Ogni paese offre alcuni gioielli da scoprire.

Descrizione del percorso

Center da Sport, Celerina - Chiesa San Gian - Lago Gravatscha - Chamues-ch - Resgia Zuoz - S-chanf - Zuoz - Madulain - La Punt - Bever Isellas - Bever - Samedan - Center da Sport, Celerina

Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.