Chant Sura - Fuorcla Radönt - rifugio SAC Grialetschhütte - Dürrboden
Mostra 7 immagini
Bella escursione alpina ad alta quota da Chant Sura (strada del passaggio Flüela) attraverso la Fuorcla Radönt fino al rifugio SAC Grialetschhütte e proseguendo verso la locanda di montagna Dürrboden.
Dettagli
Descrizione
L'escursione inizia alla fermata del postale Chant Sura sulla strada del passaggio Flüela e prosegue verso Schwarzhorn. Dopo circa un chilometro il sentiero svolta a sud-est e ci conduce verso Fuorcla Radönt, che raggiungiamo dopo circa un altro chilometro e mezzo. La Fuorcla Radönt (2.788 m) rappresenta anche il punto più alto dell'escursione e offre una bella vista sul mondo montano circostante. Successivamente il sentiero scende lievemente attraversando un deserto di pietre lungo il Piz Radönt, prima di raggiungere dopo circa altri due chilometri e mezzo il rifugio SAC Grialetschhütte. Qui è possibile fare una pausa per ricaricare le energie prima della discesa finale. La seconda metà dell'escursione ci conduce su un sentiero uniformemente in discesa passando accanto al pittoresco lago Furggasee fino alla valle Dischma e alla locanda di montagna Dürrboden. Da lì si torna comodamente a Davos con il postale.
Consiglio segreto
Oltre al rifugio Grialetschhütte, sono disponibili possibilità di ristoro anche alla locanda di montagna Dürrboden.
Descrizione del percorso
Chant Sura - Fuorcla Radönt - rifugio SAC Grialetschhütte - Dürrboden
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica fino a Davos Dorf oppure in alternativa con il postale fino a Chant Sura.
Informazioni sull'arrivo
Venendo da Zurigo / St. Margrethen, uscire dall'autostrada A13/E43 a Landquart in direzione Landquart, Davos, Vereina. Procedere sulla N28 fino a Davos.
Anche Chant Sura è raggiungibile in auto. Sono disponibili alcuni parcheggi.
Parcheggio
Utilizzare parcheggi pubblici a Davos o a Chant Sura.
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.