Chur - Herrentobel - Chur

Aperto
Facile
20.4 km
2:45 h
620 m
640 m
Ausblick vom Herrentobel auf Chur
Facile e breve, ma delizioso giro ad anello che passa accanto a vari castelli e ruderi.
Tecnica 1/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1143 m
Punto più basso  534 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Coira, Stazione Ferroviaria
Arrivo
Coira, Stazione Ferroviaria
Coordinate
46.854276, 9.528356

Dettagli

Descrizione

Per questo tour circolare a basso traffico, si parte dalla stazione ferroviaria di Coira. Seguendo le indicazioni nazionali della Route 2 del Reno in direzione nord via Haldenstein, attraverso i boschi radi e le pianure alluvionali del Reno fino a Untervaz. Svoltare a destra presso il centro sportivo Five Villages, attraversare il Reno e raggiungere il centro del paese di Untervaz.

Nella zona di Untervaz, due castelli del 13 ° secolo possono ancora essere visitati in buone condizioni. Castel Rappenstein, in Val Cosenz sopra il paese, e Castel Neuchâtel sulla collina a sud del paese.

Nella parte più alta del paese, il sentiero gira a sinistra verso l'Alpe Vazer. Seguire questo percorso, a volte molto ripido, fino a Zalt a 930 m sul livello del mare. Da qui si prende la strada pianeggiante a sinistra, che prima conduce dolcemente attraverso l'altopiano, i pascoli e il bosco rado dell'Herrentobel. Le gocce di sudore ne sono valse la pena. Sarete ricompensati con una magnifica vista sull'aspro massiccio del Montalin e sul Fürhörnli sottostante, il punto più alto della città di Coira. Su una strada naturale si attraversa l'Oldiswald. A Bild (punto 805) si lascia la strada e si prosegue dritti sulla strada forestale, che conduce oltre le rovine del Lichtenstein fino a Haldenstein.

Attrazioni a Haldenstein: A partire dal 12° secolo, i resti delle mura del castello di Haldenstein e del castello di Lichtenstein, popolarmente noto come Katzenburg, possono essere visitati. Al castello di Grottenstein, situato sotto uno sperone roccioso, la parete frontale è ancora lì. Il castello di Haldenstein fu costruito nel XVI secolo. Ancora oggi si svolgono eventi noti come l'opera del castello e il festival dei giardini.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente