Crest Falla - Pradas a Brigels
Mostra 11 immagini
Uno dei percorsi invernali più popolari a Brigels, offre un panorama da sogno e conduce gli appassionati di escursionismo nell'area sciistica, anche senza sci o snowboard. Gli amanti del relax percorrono questo percorso in discesa. Chi preferisce sudare un po' di più può fare questa camminata anche in salita.
Dettagli
Descrizione
Prendi la seggiovia alla stazione a valle di Brigels (villaggio di Brigels) per raggiungere il punto di partenza della camminata invernale Pradas "Crest Falla". I primi metri dovrai percorrerli a piedi in salita fino al punto di partenza. Chi ha già voglia di una bevanda calda o di un pranzo può fare una breve camminata verso l'alto fino al ristorante alpino Burleun.
Una volta arrivato alla strada alpina battuta inizia la vera e propria discesa verso Brigels. Le viste sull'altra valle della Surselva sono così spettacolari che si potrebbero facilmente perdere le numerose deviazioni. Meglio controllare brevemente ogni crocevia rispetto a questo percorso. Ma in realtà il sentiero procede sempre in discesa e sempre verso Brigels. La fine del percorso è presso il Flembach a Sogn Martin e non alla stazione a valle degli impianti. Puoi però tornare alla stazione a valle passando per la strada del villaggio.
Chi preferisce un approccio più sportivo può anche percorrere la via in salita.
Consiglio segreto
Arrivati al percorso invernale, hai la possibilità di scoprire varie tracce di animali nella neve fresca. Sono visibili diverse piste, dal coniglio al cervo. Sai a quale animale appartiene ogni traccia? In caso contrario, cogli l'occasione una volta arrivato al villaggio per chiedere a un cacciatore o a un contadino locale.
Avviso di sicurezza
In condizioni meteorologiche incerte si dovrebbe evitare il percorso. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si avvicina una fronte di maltempo o simile, è consigliabile tornare indietro in tempo. Anche in caso di nebbia fitta sconsigliamo l'escursione.
Si prega di notare che il percorso coincide parzialmente con la pista per slittini. Non farti prendere dal panico e mantieniti ben a sinistra o a destra della via in tali situazioni.
Attrezzatura
Rifornimento con bevanda calda, scarponi alti e robusti o stivali invernali, abbigliamento caldo, protezione solare, bastoncini da trekking consigliati.
Descrizione del percorso
Stazione a valle Brigels - Stazione a monte Crest Falla - Prau Tgierv - Villaggio di Brigels o viceversa
Arrivo
Mezzi pubblici
Fermata del treno Tavanasa-Breil/Brigels. Proseguire con l'autopostale verso Breil-vitg, posta o le funivie, Breil/Brigels, Pendicularas.
Ulteriori informazioni sugli orari sono disponibili sul sito SBB: www.sbb.ch.
Informazioni sull'arrivo
Strada principale (n. 19). Diramazione Tavanasa-Breil/Brigels. Proseguire poi lungo la Via Principala e Casut fino a Cuort.
Parcheggio
- Piccolo parcheggio a pagamento presso il Volg a Breil-vitg disponibile.
- Grande parcheggio a pagamento presso le funivie disponibile.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.