Cufercal Panorama Trail
Mostra 5 immagini
Percorso intenso ma panoramico dal parcheggio Tguma attraverso la Farcletta digl Lai Pintg passando per la Cufercalhütte SAC e ritorno al punto di partenza.
Dettagli
Descrizione
Il paesaggio paludoso nella zona di Anarosa è uno dei 89 paesaggi paludosi svizzeri che fanno parte dell'inventario dei paesaggi paludosi di particolare bellezza e importanza nazionale. Il percorso inizia a Tguma e, dopo una breve discesa all’inizio, sale verso Lai Grand fino alla Farcletta dil Lai Pintg. Segue una discesa attraente passando per la Cufercalhütte SAC fino a Promischur. Da qui, il percorso panoramico risale ancora di circa 500 metri di altitudine fino a raggiungere il punto di partenza Tguma.
Consiglio segreto
Con il Bus Alpin fino al parcheggio Tguma.
Punto di partenza alternativo: Lai da Vons (raggiungibile da Sufers con il Wanderbus)
Attrezzatura
Scarpe da trailrunning, zaino con bevanda (acqua o energy drink), cibo (barrette, gel), giacca a vento, cellulare e kit di emergenza.
Descrizione del percorso
Tguma – Lai Grand – Farcletta digl Lai Pintg – Cufercalhütte SAC – Promischur – Tguma
Arrivo
Mezzi pubblici
Wergenstein è raggiungibile con il PostAuto. Orari su www.sbb.ch
Il punto di partenza Tguma è raggiungibile con il Busalpin. Orari su www.busalpin.ch
Il punto di partenza alternativo Lai da Vons è raggiungibile da Sufers con il Wanderbus
Informazioni sull'arrivo
Il punto di partenza Tguma è raggiungibile in auto tramite Wergenstein. Pianifica il tuo viaggio con il Google Route Planner.
Parcheggio
Il parcheggio Tguma (posizione su Google Maps) si trova su una strada a pedaggio (CHF 10.–/per 3 giorni). Il permesso di guida può essere acquistato con monete al distributore all'inizio del divieto di circolazione.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.