Cuolms da Munt


Le pendici meridionali sopra Traun sono poco appariscenti e poco sviluppate per i turisti. Nessun treno, nessun ristorante di montagna. E di conseguenza: nessun flusso di turisti.
Dettagli
Descrizione
La calma rilassante è interrotta solo dallo scricchiolio delle pietre di ghiaia sotto le larghe gomme chiodate. Ti sembra quasi di sentire il tuo cuore, che colpisce un ritmo sempre più alto con la crescente pendenza della strada alpina. La pendenza media da Trun via Cartatscha fino al Cuolms da Munts fino al punto più alto nel 1878 è del dieci percento. Ne vale la pena. Una volta raggiunto il punto più alto, segue il vero punto saliente: un singolo sentiero conduce attraverso la foresta in curve apparentemente infinite e rimane sempre ad un piacevole livello di difficoltà. Divertimento - e questo è garantito - sia i principianti che gli esperti di mountain bike hanno qui.
Avviso di sicurezza
In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante il tour si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Rispetta gli altri utenti del sentiero - Trail Tolerance!
Attrezzatura
MTB, casco, ev. Guanti, buone calzature, occhiali, protezione da pioggia e sole, borraccia, kit di riparazione, kit di pronto soccorso
Attenzione: portare abbastanza acqua e cibo, in quanto non ci sono strutture di ristorazione sulla strada.
Descrizione del percorso
Dalla stazione ferroviaria di Trun (852 m) girare a sinistra sulla strada principale verso Schlans - dopo circa 250 m girare a sinistra verso Cartatscha e proseguire verso Caltgadira - Oberahlb Caltgadira Seguire il cartello del sentiero «Muot da Munt» - Seguire sempre la strada sterrata in salita sul sentiero escursionistico «85 Sursilvana» - seguire oltre sei tornanti fino a 1878 m - Ora continuare a Plaun Grond e girare a sinistra nel sentiero in discesa e seguire il cartello del sentiero escursionistico « Trun» - in discesa fino al punto 1609 - Poi su una strada sterrata fino al punto 1443 - sulla sinistra segue un sentiero per la strada sterrata sopra Campliun - attraversare la strada sterrata e sul sentiero per Campliun - via Gravas torna al punto di partenza.
Arrivo
Mezzi pubblici
Dalla capitale del cantone grigionese Coira, la Ferrovia retica vi porta attraverso la spettacolare gola del Reno fino a Ilanz e poi a Trun.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.