Da Pany a Schiers


Una bella escursione da paese a paese.
Dettagli
Descrizione
Dalla piazza del paese di Pany la strada sale ripidamente, per poi girare a sinistra davanti a Platzhaus senza pendenza e dirigersi verso Rosenberg. Ora si scende dolcemente fino a Valcoppastrasse, si attraversa questa fino a Pargänia-Ciattera prima di Taufs. Girare a sinistra, aggirare la fattoria in direzione sud. Poco sotto la fattoria si svolta a sinistra attraversando il bosco di Putzerberg fino alla strada cantonale. Attraversare questa e scendere attraverso i faggi fino a Stutzrank. Da lì si gira a destra verso Obergasse, si attraversa il ponte sul torrente Buchnertobelbach verso Lunden. Ora il sentiero segue più o meno il bordo del bosco sopra Praperwil, Äuli, Radals, Runcalins, Schälleria, Rossgasse, attraverso il ponte Schraubach a est fino al paese di Schiers e alla stazione.
Avviso di sicurezza
Sentieri escursionistici senza problemi e ben segnalati. Non uscire dal percorso segnato in caso di scarsa visibilità.
Attrezzatura
Si consiglia di portare scarpe adatte, abbigliamento da montagna adeguato alla stagione e una carta geografica nello zaino.
Descrizione del percorso
Pany - Rosenberg - Pargänia - Taufs - Putzerberg - Buchen - Stutz - Lunden - Praperwil - Schälleria - Schiers
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica RhB fino a Schiers o Küblis e con l'autobus postale fino a Pany o St. Antönien (orario 90.218 o 90.222).
Informazioni sull'arrivo
Prendere l'autostrada A13 e A28 fino a Küblis, quindi seguire a sinistra la Luzeinerstrasse in salita (verso nord) fino a Pany.
Parcheggio
Estate e inverno: P41 skilift, P42 Güggelstein, P43 piscina, i parcheggi sono a pagamento. Il pagamento è possibile in contanti, con l'app Parkingpay o Twint.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.