Davos Klosters E-Bike percorso in baita (percorso completo)

Difficile
128.5 km
18:10 h
5016 m
5476 m
Davos Klosters E-Bike Hütten-Tour (Gesamttour) (oua_44031358_image)
Davos Klosters E-Bike Hütten-Tour (Gesamttour) (oua_44031354_image)

Mostra 5 immagini

Davos Klosters E-Bike Hütten-Tour (Gesamttour) (oua_44031355_image)
Questo lungo e impegnativo percorso in bici elettrica si svolge per tre giorni attraverso l'intera destinazione Davos Klosters e offre paesaggi infiniti, panorami e indimenticabili esperienze in baita – tutto secondo il motto: Expand your Limits!
Tecnica 4/6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  2606 m
Punto più basso  997 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Davos Platz
Arrivo
Davos Platz
Coordinate
46.792224, 9.821285

Dettagli

Descrizione

La prima tappa porta da Davos lungo il famoso percorso Pischa fino a Klosters e da lì continua nella splendida valle di Vereina. Arrivati nella parte più interna della valle selvaggia, si attende il primo pernottamento nel rustico Berghaus Vereina.


Il secondo giorno è il più lungo e impegnativo in termini di distanza e ti porta dal Berghaus Vereina a Klosters, da lì attraverso Serneuser e Conterser Schwendi, i passi Duranna e Casanna, passando dal bellissimo lago Grüensee e successivamente lungo Parsennfurgga fino alla baita Parsennhütte. Poi si scende verso Davos lungo Totalp e Meierhofer Tälli, dove ti aspetta l'ultima salita al Berggasthaus Dürrboden e quindi il secondo pernottamento in un ambiente mozzafiato.


La terza e ultima tappa ti porta dal Berggasthaus Dürrboden passando per Scalettapass verso Alp Funtauna e prosegue lungo Val Funtauna fino ai pittoreschi laghi Ravaisch. Da lì il sentiero conduce attraverso una natura apparentemente incontaminata a Bergün e quindi a Filisur, dove ogni giorno il suggestivo treno nostalgico aspetta per tornare a Davos Platz e concludere rilassati il percorso in bici elettrica con soste in baita.


Ecco i link alle rispettive tappe:


Davos Klosters E-Bike Percorso in baita (Tappa 1)


Davos Klosters E-Bike Percorso in baita (Tappa 2)


Davos Klosters E-Bike Percorso in baita (Tappa 3)


Nota: Si prega di portare una batteria di ricambio o prevedere una pausa pranzo per la ricarica.

Consiglio segreto

Prima dell'ultima salita verso il Berghaus Vereina, svolta brevemente a sinistra per fare il pieno di energia con una torta fatta in casa all'Alp Garfiun.

Avviso di sicurezza

Nella destinazione Davos Klosters ci sono molte alpi gestite con allevamento di bestiame. Pertanto, ci si deve aspettare di incontrare animali ovunque. Chiediamo di avere rispetto e di attraversare il terreno a velocità adeguata.


Ogni ottobre e da fine aprile a fine maggio, l'esercito svizzero effettua esercitazioni di tiro nei pressi di S-chanf. Di conseguenza, durante questo periodo l'area tra S-chanf e il Berggasthaus Dürrboden è chiusa al passaggio tramite il Scalettapass (pericolo di vita). 

Attrezzatura

Si prega di portare una batteria di ricambio o di prevedere una pausa pranzo per la ricarica.

Arrivo

Mezzi pubblici

Arrivo tramite Landquart con la RhB alla stazione di Davos Platz.

Informazioni sull'arrivo

Provenendo da Zurigo / St. Margrethen, uscire dall'autostrada A13/E43 a Landquart in direzione Landquart, Davos, Vereina.


Proseguire sulla N28 fino a Davos Klosters.

Parcheggio

Si prega di utilizzare i parcheggi pubblici a Davos.

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.