Dreibündenstein (Lady Patricia)

Difficile
40.8 km
5:00 h
1500 m
1500 m
Lady Patricia Trail
Lady Patricia Trail, gegenüber der Calanda

Mostra 6 immagini

Kurz vor der Alp Juchs
Questo tour di un giorno sfaccettato e in parte impegnativo ha tutto, ciò che rende la mountain bike così speciale. Il sentiero panoramico con il luogo dell'incidente di "Lady Patricia" è anche noto come "Bomber Trail".
Tecnica 4/6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2044 m
Punto più basso  559 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Inizio
Coira, stazione ferroviaria
Arrivo
Coira, stazione ferroviaria
Coordinate
46.817587, 9.50373

Dettagli

Descrizione

Questo impegnativo tour circolare inizia sul lato nord della stazione ferroviaria di Coira. Attraverso i villaggi di Felsberg e Domat/Ems si raggiunge il campo da golf di Domat/Ems. È qui che inizia la salita. La strada di montagna è piuttosto ripida e ci vorrà un po 'di potenza per raggiungere il villaggio di montagna di Feldis a 1'500 m. Questo è il posto perfetto per ricaricare le batterie in uno dei ristoranti.

Da Feldis, proseguire sulla strada pianeggiante in direzione di Scheid. Al punto 1498 inizia il prossimo as-cent. Seguire la strada asfaltata di montagna fino all'Alpe di Plaun su 1953 m. A questo punto si può decidere, se si vuole continuare sul «Sentiero Lady Patricia» fino a Brambrüesch, o diramarsi e salire al Dreibündenstein. Per proseguire sul percorso qui suggerito, seguire il sentiero escursionistico fino al rifugio Term Bel, svoltare a destra e dopo 200 metri il sentiero si dirama sul lato sinistro (seguire il segnale «Lady Patricia»). Prima di raggiungere la via alta, la salita continua e alla fine devi spingere la tua bici per appr. 10-15 minuti. Quando hai finalmente raggiunto l'altezza, un single track molto panoramico e abbastanza tecnico si trova davanti a te.

Nel mezzo dell'alta via, troverete una pietra commemorativa, dove nel 1944 un bombardiere statunitense si è schiantato contro la montagna. Lo stretto binario unico attraversa il Dreibündenstein. Dopo quella parte, vieni a goderti il flusso nella discesa a Spundis. Lì, il sentiero si dirama a sinistra e corre fluentemente in un primo momento, poi più tecnico, verso l'Alp Juchs. Da lì, il sentiero continua impegnativo e impegnativo, prima che l'ultima parte della discesa vi riporti con molto flusso nella città alpina di Coira.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.