Ducanfurgga

Difficile
59.8 km
9:25 h
2376 m
2376 m
Ducanfurgga
Danny MacAskill & Claudio Caluori: Home of Trails

Mostra 10 immagini

Trail Tales: Ducanfurgga - am Ende der Zivilisation
Niente recinzioni, niente strade, niente case. Solo un sentiero stretto, in mezzo alla natura incontaminata. Questo tour in bicicletta ti porta al Ducanfurgga e direttamente nella valle probabilmente più bella della regione di Davos. Pedalando sull'Alps Epic Trail Davos, semplicemente epico.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2686 m
Punto più basso  971 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Filisur ·
Arrivo
Filisur ·
Coordinate
46.675215, 9.682589

Dettagli

Descrizione

Il tour inizia a Filisur e conduce a Bergün lungo il percorso segnalato per mountain bike (90 Graubünden Bike). Tuttavia, è più facile salire sul treno a Filisur e saltare questa salita. La salita a Stugl inizia immediatamente dietro la stazione ferroviaria e poi continua da lì fino all'insediamento residenziale di Runsolas. La salita sulla strada alpina attraverso la Val da Stugl è inizialmente molto ripida, ma poi diventa sempre più pianeggiante. L'idilliaca valle alpina ti fa sentire come se fossi da qualche parte in Alaska. Foreste di pini e larici irrompono attraverso i pascoli alpini, attraverso i quali scorre un selvaggio ruscello di montagna attraverso il centro. Nel frattempo, la salita si è fusa su un single trail facilmente percorribile. Il percorso diventa sempre più ripido e per gli ultimi 400 metri fino a Ducanfurgga, le biciclette devono essere spinte o trasportate. Tuttavia, lo scenario di questa transizione alpina è spettacolare, così come il single trail che scende nella valle di Ducan. Il super-trail termina a Sertig, da dove inizia il viaggio di ritorno a Filisur, che conduce attraverso il famoso Landwasser Epic Trail (Alps Trail Davos). Il single trail porta da Sertig fino ad Äbirugg (Rinerhorn) e poi rimane sulla cresta che porta alla Hauderalp. Una breve discesa porta a Monstein, dopo di che è il momento di una salita di 200 metri su un sentiero di livello mondiale che porta a Jenisberg. Lì il sentiero scende lungo la gola Zügenschlucht e poi raggiunge la stazione ferroviaria di Wiesen, dopo di che si segue il fiume Landwasser fino a raggiungere il viadotto Landwasser. La strada principale viene quindi utilizzata per tornare a Filisur.

Guarda ora il video del tour

in bici di Ducanfurgga

CASA DEI SENTIERI

Per inciso: il famoso ponte del video "Home of Trails", dove Danny MacAskill si bilancia sul muro su una caduta di circa 84 metri, si trova alla stazione ferroviaria di Wiesen.

Scopri il ponte Landwasser

Consiglio segreto

Opzione: Invece di tornare a Filisur via Rinerhorn-Monstein-Wiesen, prendere il sentiero per Clavadel a Sertig, che poi porta a Davos. Per il viaggio di ritorno prendere il treno per tornare a Filisur.

Descrizione del percorso

Filisur - Bergün - Ducanfurgga - Monstein - Jenisberg - Filisur

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno per Coira e poi prendere la Ferrovia Retica (RhB) fino a Filisur.

Informazioni sull'arrivo

In auto fino a Filisur

- Thusis - Filisur terra navigabile

Parcheggio

Parcheggio pubblico/parcheggi multipiano: Filisur Bahnhof

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.