Engadin La Cuorta
La gara di sci di fondo Engadin La Cuorta offre una pista attraente in tecnica classica per tutti, in un ambiente familiare. Dal centro sci di fondo di Zuoz il percorso passa attraverso S-chanf fino all'arrivo nel centro del paese di Zuoz.
Dettagli
Descrizione
L'evento classico di sci di fondo „Engadin La Diagonela“ offre un'esperienza unica sia per atleti d'élite sia per amatori attraverso l'Alta Engadina. Per il 2022 il luogo di partenza è stato modificato. La partenza dell'Engadin La Diagonela avviene ora da Pontresina. Durante il giorno dell'evento si svolgono, oltre alla «Engadin La Diagonela» di 55 km, la «Engadin La Pachifica» di 27 km e la «Engadin La Cuorta» di 11 km. Sempre sulla distanza di 55 km si tiene anche la gara a squadre a quattro «Engadin La Stafetta».
Sul percorso segnato si può allenarsi per il giorno della gara oppure affrontare la La Cuorta in autonomia.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St.Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Bollettino piste: www.engadin.ch/de/pisten-loipen-wege/loipen/
Consiglio segreto
Nonostante il tratto finale ondulato, l'arrivo nel cuore del bellissimo centro del paese engadinese di Zuoz dà a ogni atleta nuove energie. Emozioni garantite!
Avviso di sicurezza
Sfortunatamente, l'ultimo tratto del percorso verso il paese di Zuoz è aperto solo il giorno della gara «Engadin La Diagonela».
Descrizione del percorso
Zuoz – S-chanf – centro del paese di Zuoz
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.