Escursione al rifugio Walensee


Mostra 11 immagini

Dettagli
Descrizione
L'escursione al rifugio sul lago di Walen inizia nel tranquillo insediamento di Walenstadtberg, facilmente raggiungibile in autobus da Walenstadt.
Il sentiero inizia su una strada asfaltata che porta all'Alp Tschingla, a circa quattro ore di distanza, a 1.528 metri sul livello del mare. Un punto culminante dell'escursione è il monumento alla pace "Paxmal", che si trova tra magnifici prati e pascoli fioriti. L'artista svizzero Karl Bickel ha dedicato ben 25 anni alla costruzione di questo monumento per creare un luogo di silenzio e contemplazione. Un'ottima occasione per una breve pausa prima di proseguire l'escursione verso l'alpe. Il sentiero diventa presto sempre più stretto e sassoso.
Dopo aver trascorso la notte, si ha la possibilità di gustare una colazione in rifugio con vista sul lago di Walen e sull'imponente catena montuosa del Churfirsten. Rinforzati, si parte per il viaggio di ritorno a Walenstadt, della durata di circa quattro ore, che attraversa boschi, torrenti e Maiensässen.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.