Escursione alla pianura fluviale da Pontresina a Bever


Mostra 6 immagini

Escursione lungo il nuovo Flaz da Pontresina a Bever.
Dettagli
Descrizione
Da Pontresina a Bever, questa facile escursione accessibile in sedia a rotelle parte dalla stazione di Pontresina e segue inizialmente un tratto lungo la strada cantonale. Dopo circa un chilometro si stacca però il bellissimo sentiero Flazer lungo il fiume, lungo il quale ci sono panchine per rilassarsi e osservare le aree fluviali. Tra Samedan e Bever il percorso attraversa una zona di ripristino naturale della pianura fluviale, che ospita una ricca flora e fauna.
Diversi punti fuoco invitano a organizzare un allegro picnic con amici e famiglia in mezzo a questa natura impressionante (è presente anche un punto fuoco accessibile in sedia a rotelle). Questo è certamente il tratto più bello di questa piacevole escursione. L'ultimo tratto breve verso Bever è una strada asfaltata poco trafficata senza marciapiede, ma il pittoresco villaggio è di per sé una meravigliosa meta escursionistica: imponenti case engadinesi con finestre profonde e sgraffiti artistici affiancano le vie storiche. Qui potrai goderti un aromatico caffè o un gustoso piatto per la merenda come degna conclusione dell’escursione attraverso lo splendido paesaggio dell’Engadina.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
Un sogno per gli appassionati di aviazione, poiché il percorso passa accanto alla pista di decollo e atterraggio.
Descrizione del percorso
Stazione di Pontresina - Punt Muragl - Lago Gravatscha - Bever
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
In auto, oppure tramite il Passo del Julier e St. Moritz fino a Pontresina, oppure attraverso il Prättigau e il carrello per auto Vereina fino a Sagliains e quindi lungo la strada principale fino all'Engadina.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.