Escursione alpina con pernottamento in capanna Kesch-Trek (tappa 1)


Mostra 11 immagini

Arrivo a Dürrboden nella valle di Dischma (2007 m) o al passo Flüela (2263 m), seguito dalla salita alla capanna Grialetsch SAC (2542 m). L’escursione dura circa 2 fino a 2,5 ore.
Dettagli
Descrizione
Puoi iniziare il Kesch-Trek sia da Dürrboden sia dal passo Flüela. Ti consigliamo di utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere il rispettivo inizio. Orari li trovi su Internet o presso la destinazione Davos Klosters. La tua prima tappa è la capanna Grialetsch SAC, dove passerai la notte.
Consiglio segreto
Hai voglia di un piccolo giro aggiuntivo con una vista incredibile? Il Flüela Schwarzhorn (3147 m s.l.m.) è una montagna di oltre tremila metri con una salita semplice.
Avviso di sicurezza
Il Kesch-Trek è un’escursione alpina in montagna. I possibili pericoli dell’alta montagna devono essere valutati correttamente. Le tappe di escursione richiedono una buona condizione fisica.
Ogni ottobre e da fine aprile a fine maggio l’esercito svizzero effettua esercitazioni di tiro nei dintorni di S-chanf. Pertanto l’area tra S-chanf e la locanda alpina Dürrboden è chiusa in questo periodo nelle zone Scaletta e Grialetsch (pericolo di vita).
Attrezzatura
Scarponi robusti da montagna, abbigliamento impermeabile e caldo, protezione dalla pioggia, provviste per le tappe di escursione (panini possono essere anche acquistati nelle capanne), abbastanza acqua, protezione solare e per la testa, farmacia tascabile, materiale cartografico per l’orientamento e bastoncini da trekking eventualmente.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.