Escursione in alta quota nella Valle di Calfeisen
Difficile
23.1 km
8:25 h
1302 m
1302 m


Mostra 8 immagini

Escursione in quota dal rifugio Sardona ai laghi Plattensee e Heitelsee.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
San Martino
Arrivo
San Martino
Coordinate
46.920545, 9.355527
Dettagli
Descrizione
Si consiglia di intraprendere il giro come tour di due giorni, con un pernottamento nel rifugio Sardona del CAS. L'escursione in quota dal rifugio Sardona ai laghi Plattensee e Heitelsee è considerata la "punta di diamante" della Valle di Calfeisen. Per tutta la durata dell'escursione si ha davanti agli occhi l'imponente scenario montuoso delle cime iRingel, Sardona e Gigerwaldspitz. I laghi di montagna più piccoli e cristallini, Plattensee e Heitelsee, invitano a soffermarsi. La flora del Chratzeri, con le sue piccole torbiere alte, è rigogliosa e unica, soprattutto all'inizio dell'estate. Le creste e le cime delle montagne lungo tutto il percorso sono territorio di stambecchi.
Consiglio segreto
L'accogliente ristorante del Sankt Martin invita a fermarsi per un drink o un pasto.
Avviso di sicurezza
È necessario prestare particolare attenzione a seconda delle condizioni meteorologiche. In alcuni punti può essere molto scivoloso, soprattutto se bagnato.
Attrezzatura
Buona attrezzatura da trekking, scarponi da montagna molto robusti.
Descrizione del percorso
San Martino - Sardonaalp - SAC Hütte Sardona - Sardonahütte - Hintere Chratzeri - Vordere Chratzeri - Plattenseeli - Horni - Chüetal - Heitelseeli - Malanseralp - San Martino
Arrivo
Informazioni sull'arrivo
In auto fino a St. Martin. Dalla diga di Gigerwald a St. Martin, ogni ora piena, le auto possono guidare per 20 minuti, poiché si tratta di un percorso a senso unico.
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.