Escursione attraverso la foresta di querce
Mostra 9 immagini
In questa escursione varia con splendide viste sulla valle del Reno Anteriore e sulla terrazza di Obersaxen si può osservare da vicino il cambiamento del paesaggio culturale causato dalla diminuzione del pascolo e dall'aumento dell'incespugliamento.
Dettagli
Descrizione
A seguito delle sistemazioni e delle bonifiche, le Gadenstätte (Aclas) stanno perdendo sempre più importanza e gli edifici sono esposti al degrado. La vegetazione arbustiva con i prati asciutti offre ancora una grande biodiversità e le fiabesche foreste di querce sul verrucano a massi rappresentano attrazioni botaniche. Sono impressionanti anche i giganteschi abeti lungo il sentiero escursionistico.
Da Brigels si passa accanto a Escherstein/Crest la Crusch e si scende verso le Aclas di Bacuns. Qui si presenta una deviazione senza sentiero nella foresta di querce unica di Bacuns. Tornati sul sentiero, si scende fino a Run e con un angolo acuto verso le Aclas di Zaniz. Poco dopo, da una strada di bonifica si dirama un sentiero inizialmente ripido che sale verso l’Uaul Zaniz. È ben segnalato, si appiana gradualmente e conduce attraverso Carneglias fino a Dardin/Mulin. Ora si segue la Senda Sursilvana per tornare a Brigels.
Vedi anche
Surselva Tourismus AG
Info Brigels
Casa Sentupada
Via Principala 32
CH-7165 Breil/Brigels
Tel. 0041 81 941 13 31
E-Mail: brigels@surselva.info
Internet: www.surselva.info
Consiglio segreto
Il percorso escursionistico è segnato con bianco-rosso-bianco. Non esiste un sentiero da Bacuns a Uvreu da Bacuns. Da Danis c'è la possibilità di visitare la bella foresta di querce Uvreu da Danis.
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche instabili non si dovrebbe intraprendere il percorso. I cambiamenti del tempo in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si avvicina una fronte di pioggia o simili, dovresti tornare indietro in tempo.
Si prega di portare con sé sufficienti bevande, poiché su questo sentiero escursionistico non c'è alcuna fonte d'acqua.
Attrezzatura
Buone scarpe da trekking con una buona suola, abbigliamento adatto al tempo (giacca impermeabile), eventualmente abiti di ricambio, kit di pronto soccorso, bevande, cibo, eventualmente bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Brigels - Crest la Crusch - Bacuns - Run - Zaniz - Uaul Zaniz - Carneglias - Dardin/Mulin - Senda Sursilvana - Brigels
Arrivo
Mezzi pubblici
Con l'autopostale dalla stazione di Tavanasa fino a Brigels, casa communala.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.