Escursione circolare Falera - Curnius - Alp Dadens - Falera


Mostra 12 immagini

Dettagli
Descrizione
Dei tre paesi che compongono l'Arena Alpina, Falera è il più tranquillo. Ma non sono solo gli appassionati di sport ad essere attratti qui: Falera attira i visitatori anche con il suo misterioso sito neolitico, il Parc la Mutta, un complesso megalitico la cui splendida posizione da sola lo rende degno di una visita.
L'escursione inizia alla fermata dell'AutoPostale di Falera e conduce in direzione di Curnius. Durante la salita, il sentiero passa accanto a incantevoli rifugi alpini e prati di montagna fioriti. Proseguendo verso l'Alp Dadens, ci si imbatte in un picnic e in un focolare a 1.756 metri di altitudine.
La discesa verso Falera segue un sentiero escursionistico di montagna ben segnalato, che consente di godere appieno della vista mozzafiato sulla catena della Signina e sulla gola del Reno. Lungo il percorso, si attraversano ancora una volta profumati prati alpini per tornare in paese.
Per chi cerca un percorso più breve o un'esperienza più tranquilla, l'escursione può essere accorciata utilizzando la seggiovia Falera.
👉 Assicurati di controllare in anticipo gli orari di apertura: www.flimslaax.com/opening-hours-tickets
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.