Escursione dei 2 laghi Pizol


Mostra 5 immagini

Dettagli
Descrizione
Consiglio segreto
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Dalla stazione a valle di Bad Ragaz raggiungi con la funivia Pardiel, il punto di partenza dell'escursione dei 2 laghi. Subito fuori dalla stazione a monte vedi il primo segnavia, che segui in direzione Vilterser Seeli. Dopo circa 30 metri arrivi già al bivio successivo. Qui segui il sentiero in salita e poi entri nella strada alpina ghiaiata. Ora inizia la prima vera salita fino al Pardieler Obersäss. Da lì si prosegue verso Vilterser Seeli. Dopo alcuni metri sulla strada ghiaiata arrivi all'immissione della parte superiore del sentiero Heidi. Ora lo segui, passando accanto all'impianto per il salto in lungo e sempre più avanti fino al punto panoramico Schwarzbüel, da cui potrai godere di una vista mozzafiato fino al lago di Costanza.
Da lì il sentiero si biforca a sinistra, nuovamente verso Vilterser Seeli. Da qui il sentiero si snoda sopra il pascolo alpino sempre più in alto. Dopo un po' arrivi a un altro bivio. Lo superi e continui a salire. Dopo alcune salite più ripide il sentiero si appiana leggermente e ti conduce in una piccola valle verso Vilterserer Seeli. Non è più lontano e vedi il lago Vilterser.
Ora prosegui in direzione del lago Wangser, passando da un piccolo rifugio alpino e poi su lungo il sentiero a zigzag. Qui passerai alcuni punti più stretti, ma sono facilmente percorribili e dopo pochi metri già terminano. Poi arrivi su un altro altopiano, che ti offre ancora una volta una splendida vista indietro verso il lago Vilterser. Si continua nuovamente verso il lago Wangser. Ora hai superato il tratto più ripido. Dopo un po' raggiungi ora il Pizol Panorama Höhenweg. Qui un segnavia ti indica il percorso verso il lago Wangser, che è già raggiunto dopo pochi metri.
Arrivato al lago Wangser, ora prosegui via Pizol Panorama Höhenweg fino alla stazione Laufböden, da dove puoi prendere la seggiovia per tornare a Pardiel e poi a Bad Ragaz.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.