Escursione dei 3 passi (punto di partenza / 3 tappe)

Difficile
81.7 km
31:15 h
4989 m
4989 m
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  2730 m
Punto più basso  648 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

Dettagli

Descrizione

Questa escursione è impegnativa – non solo per il panorama, ma anche per gli affascinanti approfondimenti sulla formazione delle Alpi.

Lungo il percorso ti aspettano viste spettacolari sulla profonda acqua turchese del lago Limmern e grandiosi scorci su Selbstsanft, Bifertenstock e Tödi – una vera attrazione per gli amanti della natura e della montagna.

E per chi cerca ancora più avventura: il percorso può essere prolungato come impegnativo trekking di più giorni – da Andiast attraverso il storico passo Panixer fino a Elm e infine sul passo Richetlich di ritorno a Linthal. Una vera escursione a lunga distanza per esploratori!

Avviso di sicurezza

Attenzione: in tratti ad alta quota sono possibili campi di neve fino ai mesi estivi.

In caso di condizioni meteorologiche instabili il percorso non dovrebbe essere intrapreso. I cambiamenti improvvisi del tempo in montagna sono frequenti. Se durante la camminata si avvicina un fronte di pioggia o simili, è consigliabile tornare indietro in tempo.

Attrezzatura

Scarpe da trekking robuste con suola profilata, abbigliamento adatto alle condizioni meteo (giacca impermeabile/protezione solare), abiti di ricambio, kit di primo soccorso, bevande, cibo, dispositivo GPS, eventualmente bastoncini da trekking.

Descrizione del percorso

Linthal - passo Kisten - Andiast - passo Panixer - Elm - passo Richetlich - Linthal

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.